Verso Italia-Francia, presentata a Bari la prima di Giampiero Ventura

Dopo l’avventura europea ritorna in campo la nazionale alla guida del nuovo C.T. Esordio a Bari con i vicecampioni d’Europa della Francia. Info su biglietti e iniziative della FIGC

Verso Italia-Francia, presentata a Bari la prima di Giampiero Ventura

Si svolgerà allo stadio San Nicola di Bari, giovedì 1° settembre alle ore 21, la prima uscita della nuova nazionale italiana guidata da Giampiero Ventura. Nella sala del colonnato della Città Metropolitana di Bari è stato presentato il programma delle iniziative della Federazione Giuoco Calcio, denominato “Bari Città Azzurra”, che accompagneranno il match amichevole tra l’Italia e i vicecampioni d’Europa della Francia.

Dopo Antonio Conte, che nel 2014 esordì sulla panchina azzurra battendo l’Olanda per 2-0, è ancora la città pugliese a dare il battesimo al nuovo allenatore azzurro, anche lui di casa da queste parti avendo allenato la squadra dei galletti dal 27 giugno 2009, sostituendo proprio Conte, al 10 febbraio 2011.

Ventura ha dichiarato che per lui si tratta di un ritorno a casa, in una città che gli ha dato molto, mentre sulla partita ritiene pochi i giorni per prepararla, ma partendo da un gruppo compatto reduce dalle belle prestazioni di Euro 2016, il che fa presagire che ci saranno pochi cambiamenti rispetto alla squadra ereditata da mister Conte. Dopo l’amichevole di Bari, per la nazionale azzurra inizierà il cammino verso i mondiali del 2018 con la partita di lunedì 5 settembre ad Haifa contro Israele.

Programma iniziative FIGC

La partita contro i galletti sarà accompagnata da una serie di iniziative organizzate dalla FIGC in collaborazione con il comune di Bari. Dal 29 agosto al 2 settembre, i tifosi della città pugliese potranno ammirare le quattro coppe del Mondo e la coppa Europa, vinte dagli azzurri, nell’esposizione che si terrà nel Palazzo della Città Metropolitana, la cui torre sarà illuminata con il tricolore.

Molto spazio sarà dedicato al calcio giovanile con alcuni bambini che avranno il privilegio di giocare al San Nicola prima della gara degli azzurri. Sempre giovani calciatori del territorio potranno porgere le loro domande ad alcuni calciatori della nazionale in una speciale conferenza stampa programmata per sabato 3 settembre nella sala conferenze del San Nicola.

Info sui biglietti

Già da qualche settimana è partita la vendita dei biglietti per assistere all’incontro presso i punti vendita ticketone o sui siti internet www.vivoazzurro.it e www.ticketone.it. Questi i prezzi (escluso costi di prevendita):

  • Tribuna Ovest Euro 50
  • Tribuna Ovest ridotto Euro 30
  • Tribuna Est Euro 30
  • Tribuna est ridotto Euro 16
  • Curve Euro 10

Biglietti ridotti per donne, over 65, under 18 e possessori della Card ‘Vivo Azzurro’.

Continua a leggere su Fidelity News