Ultime dai campi: probabili formazioni della 36a giornata di Serie A

Shaqiri dal primo minuto contro la Juventus. Bianconeri con tanti assenti a San Siro. Lazio con Biglia out e Lulic probabile titolare. Milan con il tridente confermato Honda, Bonaventura e Destro. Nella Roma torna Totti dall'inizio

Ultime dai campi: probabili formazioni della 36a giornata di Serie A

Mancano solo tre giornate alla fine di questa stagione e il discorso scudetto è oramai archiviato da tempo, con la Juventus già campione d’Italia. Restano però altri verdetti ancora da decidere, come l’assegnazione dei posti per la Champions e l’Europa League.

Ecco quindi le probabili formazioni delle sfide di questa 36a giornata.

Inter – Juventus: Nerazzurri senza lo squalificato Hernanes e l’infortunato Guarin. Mancini potrebbe schierare Shaqiri dal primo minuto. In mediana probabile trio Brozovic, Medel, Kovacic. In difesa Santos, in panchina D’Ambrosio. La Juventus va a San Siro senza molti titolari tra cui i vari Buffon, Evra, Vidal, Pirlo, Tevez. Asamoah torna arruolabile dopo l’infortunio. In attacco Morata titolare con Matri e Coman.

Sampdoria – Lazio: Nella Samp, Duncan è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina al posto di Obiang. Soriano trequartista, alle spalle della coppia Eto’ o e Muriel. Diversi assenti per l’allenatore della Lazio Pioli, che dovrà rinunciare agli squalificati Marchetti e Mauricio. A centrocampo, l’assenza di Biglia sarà sopperita da Cataldi. In attacco il trio Candreva, Mauri e Felipe Anderson, alle spalle di Klose.

Sassuolo – Milan: Magnanelli torna titolare dopo circa du mesi di stop al posto di Taider. Confermato il tridente d’ attacco Berardi, Zaza e Sansone. Il Milan dovrebbe schierare la coppia centrale difensiva Mexes-Paletta, con Abate e Bocchetti sulle fasce. In avanti Honda-Destro-Bonaventura.

Atalanta – Genoa: Bergamaschi a caccia di punti per conquistare la matematica salvezza. Squalificati Zappacosta, Denis, Biava e Avramov. Baselli e Cigarini a centrocampo con Pinilla, terminale offensivo. Brutta distorsione per Niang, che rischia di saltare la stagione e non poter dare il suo contributo ai rossoblù di Gasperini. Assente anche l’infortunato Perotti e gli squalificati Costa e De Maio. A centrocampo Kucka e Bertolacci confermati, mentre in attacco, Lestienne dovrebbe sostituire Niang.

Cagliari – Palermo: M’ Poku rientra dalla squalifica contro la Juventus e torna titolare. A centrocampo Donsah, Ekdal e Crisetig, con Joao Pedro in panchina. In attacco la coppia formata da Cop e Farias. Nel Palermo Belotti, dovrebbe prendere il posto di Dybala come terminale offensivo, con Quaison e Vazquez alle sue spalle. A centrocampo, l’ottimo Rigoni con Chocev e Jajalo.

Torino – Chievo: I Granata dovranno privarsi di Amauri e Bruno Peres per squalifica e dell’infortunato Quagliarella. In avanti, spazio a duo composto da Maxi Lopez e Martinez. Il Chievo recupera Frey e Birsa, con Meggiorini e Paloschi di punta e probabile panchina per Sergio Pellissier.

Verona – Empoli: Toni, Gomez e Nico Lopez al posto di Jankovic squalificato, come tridente offensivo per i veronesi. Obbadi al posto di Tachtsidis a centrocampo. Tutti disponibili in casa Empoli, con Sarri pronto a schierare la formazione tipo con Saponara alle spalle di Maccarrone e Pucciarelli.

Roma – Udinese: I Giallorossi recuperano Keita e Pjanic. Il serbo dovrebbe giocare a centrocampo, Nainggolan e capitan De Rossi. Attacco con Totti-Ibarbo-Iturbe. Panchina per Doumbia. Nell’ Udinese, Guilherme recuperato, agirà da trequartista dietro Thereau e Di Natale. Difesa confermata con Danilo e Domizzi centrali e Piris e Widmer sulle fasce.

Fiorentina – Parma: Ampio turn-over per i gigliati dopo la sconfitta contro il Siviglia in Europa League. Spazio a Bernardeschi in avanti con Mario Gomez, Ilicic e Salah inzialmente in panchina. A centrocampo giocheranno Borja Valero e Aquilani. Il Parma onorerà anche questa partita schierando un 4-5-1. A centrocampo Mauri, Nocerino, Varela, Jorquera e Ghezzal, con Palladino punta centrale.

Napoli – Cesena: Hamsik titolare tra i napoletani con Callejon e Insigne alle spalle di Higuain. Probabile panchina inziale per Mertens e Gabbiadini. A centrocampo Jorginho e Lopez. Nel Cesena, già retrocesso in serie B, spazio a Djuric e Defrel in avanti, con Brienza e Carbonero a centrocampo.

Continua a leggere su Fidelity News