Tutte le date e le sedi dei ritiri estivi delle squadre di Serie A.

Diamo uno sguardo a quali saranno le località e le date dei ritiri estivi dove si prepareranno i 20 club che la prossima stagione disputeranno il massimo campionato italiano. Tra le scelte è prevalsa la fedeltà.

Tutte le date e le sedi dei ritiri estivi delle squadre di Serie A.

E’ da poco finita la stagione di Serie A 2014/2015 che ha visto trionfare la Juventus, avendo vinto sia lo Scudetto che la Coppa Italia, ed è già tempo di pensare alla prossima stagione. Molti sono stati i club che hanno riconfermato le solite mete per la preparazione, come il Milan che svolgerà il proprio ritiro a Milanello dall’8 al 20 di luglio e la Juventus che si ritroverà a Vinovo dal 16 luglio al 2 agosto, nonché il Napoli che ritornerà in Val di Sole, più precisamente a Dimaro, dall’11 al 31 luglio. L’Inter di Mancini e la Roma si scambieranno le sedi, in quanto i nerazzurri saranno a Riscone di Brunico (BZ) dal 5 al 15 di luglio e i giallorossi si alleneranno a Pinzolo (TN) dal 6 al 12 luglio mentre i rivali della Lazio si prepareranno ad Auronzo di Cadore (BI) dal 9 al 19 luglio.

Parlando delle neopromosse, il Bologna dall’8 all’11 luglio sarà a Casteldebole (BO), dal 12 al 27 andrà in Alto Adige a Castelrotto (BZ) mentre successivamente sarà da confermare il ritiro a Sestola (MO). Il Carpi di Castori dal 12 al 24 luglio sara a Valdaora (BZ) e dal 26 luglio al 2 agosto sosterà ad Urbino. Il Frosinone resterà in provincia, a San Donato Valdicomino, e inizierà il 20 luglio per finire il 2 agosto.

L’Atalanta svolgerà il proprio ritiro in provincia di Bergamo dal 9 luglio al 2 agosto; il Chievoverona resterà in provincia di Verona dall’8 al 25 luglio e l’Hellas Verona dall’11 al 26 di luglio andrà a Racines (BZ); l’Empoli sarà a Vinci (FI) dal 7 luglio all’8 agosto mentre la Fiorentina a Moena (TN) dal 7 al 19 luglio. Il Genoa ha scelto di svolgere il proprio ritiro estivo all’estero, più precisamente a Neustift (AUSTRIA) dal 13 al 25 luglio mentre la rivale Sampdoria andrà dall’1 all’11 luglio a Ponte di Legno (BS) per poi spostarsi a Pinzolo (TN) dal 14 al 29 dello stesso mese. Il Palermo sarà impegnato in 2 località: Coccaglio (BS) l’8 e il 9 luglio e poi Bad Kleinkirchen (AUSTRIA) dove svolgerà l’ultima parte di preparazione dal 10 luglio al 19 luglio. Il Sassuolo andrà a Malles (BZ) dall’8 al 25 di luglio e a Carpineti (RE) dal 28 luglio al 6 agosto; il Torino si radunerà a Bormio (SO) dal 12 al 26 luglio e poi si sposterà a Chatillon (AO) dal 29 luglio al 6 agosto e infine l’Udinese resterà nella propria città e svolgerà il raduno dall’11 al 26 luglio.

Continua a leggere su Fidelity News