Trattativa lampo Juve: preso Mario Mandzukic dall’Atletico Madrid

Il dirigente della Juve, Marotta, giovedì è volato a Madrid e in serata ha chiuso la trattativa per Mario Mandzukic dell’Atletico Madrid per 18 milioni; ieri sera è atterrato a Torino per le visite mediche e la firma; Allegri gli dà il benvenuto.

Trattativa lampo Juve: preso Mario Mandzukic dall’Atletico Madrid

È stata una trattativa lampo: Marotta, forte già del si del calciatore, è volato a Madrid giovedì nel pomeriggio e in serata ha chiuso subito l’affare per avere il Croato. 18 milioni andranno all’Atletico; intanto Tevez ufficializza il suo addio.

Quindi il sostituto di Tevez ha già un volto, non ha perso tempo la Juve: nei giorni scorsi era stato già trovato l’accordo con il giocatore, restava solo convincere la squadra; ieri sera l’attaccante è atterrato a Torino per le visite e la firma del contratto quadriennale. Ecco che la Juve del prossimo anno sta prendendo forma: Dybala, Khedira, Zaza ed ora Mandzukic; ora resta da capire se restano Pirlo, Pogba e Llorente.

Tornando al nuovo acquisto: Mario Mandzukic è un attaccante 29enne, alto 1,88 cm; ha il fiuto del goal, bravo nel gioco aereo ed è anche abbastanza veloce. Ha cominciato nel Nk Zagabria nel 2006 e l’anno successivo passa al Dinamo Zagabria ed è qui che comincia ad esordire anche in partite europee e, soprattutto, a segnare. Conclude la stagione con 38 presenze e 14 goal, alla Dinamo Zagabria rimarrà 3 anni.

Nel 2010 va a giocare in Germania, al Wolfsburg, e qui rimane 2 anni collezionando 56 presenze e 20 reti, ma la  chiamata della grande squadra avviene nel 2012 quando, dopo aver giocato l’Europeo ed essere stato anche capocannoniere, lo acquista il Bayern Monaco per 13 milioni di euro. E qua arrivano anche i trofei: Campionato 2013 con sei giornate d’anticipo, Champions League giocando la finale contro il Borussia Dortmund, con il suo goal del momentaneo 1 a 0 e per finire anche la Coppa nazionale nel giugno 2013. L’anno successivo arrivano altri titoli: Supercoppa Europea battendo il Chelsea ai rigori, Coppa del mondo per club, un altra Bundesliga ed un’altra Coppa di Germania; due anni d’oro insomma, per lui e la società. Nel luglio 2014 viene acquistato dall’Atletico Madrid; qui però e meno fortunato, riesce a fare 12 goal in 28 presenze.

Mario Mandzukic ora cerca il riscatto dopo il periodo poco brillante con l’Atletico Madrid; ha realizzato diverse doppiette nella sua carriera ed ha vinto molto con i bavaresi, quindi ha molta esperienza internazionale; è un calciatore a sangue freddo sotto porta (caratteristica simile a Tevez) però gioca nel ruolo di Llorente, già sono cominciati i paragoni tra i due attaccanti; ora la Juve lavora per portare a Torino Oscar del Chelsea.

Continua a leggere su Fidelity News