Tragedia nel calcio indonesiano: portiere muore dopo uno scontro con un compagno

Choirul Huda, portiere 38enne indonesiano, è morto dopo una collisione con un compagno di squadra avvenuta nel tentativo di effettuare una parata durante una partita. L'uomo era un veterano della squadra Persela, dove giocava dal 1999.

Tragedia nel calcio indonesiano: portiere muore dopo uno scontro con un compagno

Il mondo del calcio indonesiano è scosso dalla tragica scomparsa di uno dei suoi giocatori più noti, Choirul Huda, a causa di una collisione in campo con un compagno di squadra. Il 38enne, che durante il corso della sua intera carriera calcistica aveva vestito i colori della squadra Persela della Super Lega Indonesiana, è rimasto coinvolto in una collisione con il difensore Ramon Rodrigues quasi alla fine del primo tempo della partita giocata contro la squadra Semen Padang.

Il portiere ha abbandonato la porta per cercare di bloccare la mossa di attacco dalla squadra opponente, ma non è riuscito ad evitare lo scontro con il difensore della sua squadra che cercava di evitare il goal da parte degli avversari. Immediatamente dopo la collisione Huda è rimasto cosciente, anche se si toccava la guancia e guardava in basso come se intontito, ma la situazione è velocemente diventata critica. “Era cosciente e si lamentava di un dolore al petto“, ha raccontato un membro del team medico alla stampa. “Poi ha perso conoscenza“.

Il personale di primo soccorso presente in campo è subito intervenuto per caricare il portiere in barella e portarlo d’urgenza al Regional General Hospital a Lamongan.

portiere-Choirul-Huda

Purtroppo però per Huda gli sforzi dei medici non sono bastati, ed è morto alle 5 del pomeriggio circondato dall’affetto di tutta la sua squadra, che si era radunata in ospedale in attesa di notizie sulla salute del portiere. L’allenatore Aji Santoso ha confermato il seguito che l’uomo è morto in ospedale.

Il Dr Zaki Mubarok ha detto alla stampa: “Respirava ancora quando è arrivato in ospedale, ma alle 17:00 ha perso la vita. Secondo le prime analisi, sembra che la morte sia dovuta alla collisione al collo e alla testa“.

Il portiere era estremamente popolare a Lamongan, dato che era originario della zona e giocava nella squadra Persela dal suo debutto nel mondo del calcio avvenuto nel 1999.

Continua a leggere su Fidelity News