Serie A: terza vittoria consecutiva per l’Inter

I nerazzurri espugnano il Sant’Elia e si rilanciano per un posto in Europa League. Segnano Kovacic e Icardi per l’Inter, una sfortunata autorete di Carrizo riapre la gara per il Cagliari

Serie A: terza vittoria consecutiva per l’Inter

Terza vittoria consecutiva degli uomini di Roberto Mancini che fanno un balzo in classifica portandosi in piena zona Europa League. A Cagliari i nerazzurri vanno sul 2-0 con Kovacic e Icardi e nel finale rischiano il pari dopo l’autorete di Carrizo.

Allo stadio Sant’Elia il Cagliari ospita l’Inter nel secondo monday match di questa lunghissima giornata di campionato. Zola obbligato a rinunciare a Ekdal fermato dall’influenza e Sau per problemi muscolari. Nell’Inter non c’è la fa Handanovic, tra i pali va Carrizo. Mancini lascia in panchina gli eroi di Glasgow Shaqiri e Palacio. Titolari Kovacic e Podolski. Ancora conferma per Guarin.

Prima occasione per gli ospiti con Podolski che solo di fronte al portiere sardo Brkic perde l’attimo per concludere, sprecando una facile occasione. Insiste l’Inter che al 29’ va vicino al gol prima con Brozovic, para Brkic e poi con Icardi, murato dalla difesa cagliaritana. Il Cagliari non sta a guardare e M’Poku serve Cop che viene anticipato da Carrizo a due passi dal gol. Squadre al riposo con l’Inter che ha mostrato personalità ma poca concretezza.

Al rientro in campo i nerazzurri sbloccano la gara: Kovacic di tacco da il via ad una incursione di Icardi, la palla termina al croato che realizza l’1-0. Il Cagliari ha subito l’occasione per il pari con Cossu che solo di fronte a Carrizo spreca malamente, attento il portiere argentino anche sull’incursione di M’Poku e sul tentativo di Longo. Nel momento più favorevole al Cagliari arriva il raddoppio interista. Medel serve Icardi che stoppa di destro, si accentra e di sinistro infila Brkic. Gol numero 14 per l’attaccante argentino, capocannoniere con Tevez. Al 74’ la gara di riapre: conclusione di Longo, palla sul palo, schiena di Carrizo e rete. Sfortunata autorete del portiere nerazzurro, migliore in campo in questa gara. Gli ultimi minuti vedono i sardi alla ricerca del pareggio, ma questa volta i nerazzurri riescono a non fare più errori e in pieno recupero sfiorano il terzo gol con Hernanes che centra la traversa.

Finisce 2-1 per l’Inter che con questa vittoria sale al sesto posto con 35 punti raggiungendo Genoa e Sampdoria, che devono recuperare la gara non disputata sabato per pioggia. Per il Cagliari, terzultimo, testa già alla sfida di domenica all’ora di pranzo contro il Verona con l’obbligo di vincere per guadagnare punti salvezza.

Continua a leggere su Fidelity News