Serie A: solo un punto per la Roma a Palermo

Frenata della Roma nella trasferta di Palermo. I giallorossi vanno subito in svantaggio per il gol di Dybala. Nella ripresa gol del pareggio di Destro. La Juve vincendo potrebbe andare a +5

Serie A: solo un punto per la Roma a Palermo

La Roma ritorna da Palermo con un solo punto e rallenta nella corsa scudetto. Ne può approfittare la Juventus che vincendo con il Verona (già surclassato di gol in Coppa Italia giovedì) aumenterebbe a 5 punti il vantaggio sui giallorossi.

Quindicimila spettatori al Renzo Barbera per la sfida tra il Palermo, che veleggia nelle zone medio-alte della classifica, e la Roma, che non vuol fallire dopo aver perso due punti dalla Juventus nella scorsa giornata. Iachini ritrova il suo bomber Dybala, assente a Firenze. Vitiello titolare al posto di Munoz. Rudi Garcia recupera Totti dall’influenza ma lo lascia in panchina. Nonostante le voci di mercato gioca Destro. Completano il tridente Ljajic e Iturbe. Prima partita da titolare per Paredes.

Avvio shock per la Roma: errore in disimpegno di Astori, ne approfitta Vazquez, palla a Dybala e Palermo in vantaggio. Decimo gol in campionato per il ventunenne argentino. La Roma subisce il colpo, Palermo molto aggressivo su tutti i palloni. Al 39’ occasione per il raddoppio per il Palermo con Barreto che di testa impegna De Sanctis. Si chiude il primo tempo con il Palermo in vantaggio e la Roma che non ha effettuato nessun tiro nello specchio della porta.

Si vede un’altra Roma nella ripresa e il risultato arriva dopo 9 minuti. Pjanic mette in area un calcio di punizione, sponda aerea di Strootman, Destro in scivolata colpisce sporco e inganna Sorrentino. Quinto gol stagionale per l’attaccante giallorosso, che potrebbe anche essere l’ultimo in giallorosso viste le voci di mercato che girano sul suo conto. Il Palermo ha subito l’occasione per riportarsi in vantaggio, ma De Sanctis è bravo a sbarrare la strada a Dybala lanciato a rete.

Nel finale Garcia fa esordire l’attaccante diciottenne della primavera Daniele Verde, lasciando in panchina Borriello ormai con le valigie pronte direzione Genoa. Entrano anche Maicon e Totti, ma la gara non regala più emozioni e finisce in parità: 1-1.

Per i giallorossi secondo pareggio consecutivo che li fa salire a 41 punti e dopo il posticipo Juventus – Verona, conosceranno quale sarà il gap dai bianconeri da colmare nel girone di ritorno. Per il Palermo, a quota 26, l’obiettivo salvezza è sempre più vicino, solo allora si potrà pensare a qualcosa in più.

Continua a leggere su Fidelity News