Serie A: poker della Lazio, vittoria scudetto per la Juventus

Partita perfetta della Lazio che schianta 4-0 la Fiorentina con le reti di Biglia, Candreva e la doppietta di Klose. Pogba regala il successo alla Juve sul Sassuolo. Bianconeri a +11 sulla Roma, scudetto ad un passo

Serie A: poker della Lazio, vittoria scudetto per la Juventus

La 26esima giornata del campionato di serie A si chiude nel segno di Juventus e Lazio. I bianconeri superano a fatica il Sassuolo e aumentano il vantaggio sulla Roma, mettendo una seria ipoteca sullo scudetto. A Roma i biancocelesti dominano la gara contro la Fiorentina segnando 4 gol e portandosi al terzo posto in condominio con il Napoli.

Allo stadio olimpico match tra due delle squadre più in forma del campionato: la Lazio reduce da tre vittorie consecutive e la Fiorentina imbattuta da otto gare. Partita a senso unico con i padroni di casa che dominano gli avversari per tutta la gara. Lazio in vantaggio al 6’ con un gran gol di Biglia.

Klose e Felipe Anderson sprecano in più occasioni il raddoppio prima del palo colpito ancora da Biglia. Per la Fiorentina solo una punizione sul fondo di Mati Fernandez. Nella ripresa i biancocelesti dilagano. Al 64’ fallo in area di Tomovic su Felipe Anderson, rigore per la Lazio che Candreva non sbaglia. Si scatena Miro Klose che realizza una doppietta e fissa il punteggio sul 4-0. Per mister Pioli: “è stata la serata perfetta”. Lazio a soli 4 punti dal secondo posto della Roma.

E’ il Sassuolo l’avversario ostico per la Juventus allo stadium per aumentare il vantaggio sulla Roma. Forfait di Buffon per influenza, tra i pali c’è Storari. Marchisio sostituisce l’infortunato Pirlo. Poche emozioni nel primo tempo con i bianconeri incapaci di pungere: un solo tiro in porta con Vidal. Nella ripresa si vede subito Pogba che impegna Consigli. Allegri cambia in corsa inserendo LLorente e Pepe. E proprio dai piedi del centrocampista parte il cross che Pogba addomestica e trasforma nel gol che decide la gara e che lancia i bianconeri a +11 sul secondo posto dei giallorossi.

Classifica dopo 26 giornate: Juventus 61, Roma 50, Lazio e Napoli 46, Fiorentina e Sampdoria 42, Genoa (1 partita in meno) 37, Torino e Inter 36, Milan e Palermo 35, Udinese (1 partita in meno) 31, Empoli, Sassuolo e Verona 29, Chievo Verona 26, Atalanta 24, Cagliari e Cesena 20, Parma (2 gare in meno e 1 punto di penalizzazione) 11.

Continua a leggere su Fidelity News