Serie A: Inter-Fiorentina 0-1 decide Salah

Con una rete dell’egiziano Mohamed Salah la Fiorentina espugna San Siro e allontana l’Inter dalla zona Europa League. Nel dopo gara critico Mancini per le prestazioni di Podolski e Kovacic

Serie A: Inter-Fiorentina 0-1 decide Salah

Si interrompe contro la Fiorentina la striscia di tre vittorie consecutive che stava riportando liInter nelle zone alte della classifica in piena corsa per un posto nella prossima Europa League. I viola ritornano al successo a San Siro dopo aver perso le ultime 13 gare tra campionato e coppe. Segna ancora l’egiziano Salah, che ha già fatto dimenticare ai tifosi la partenza di Cuadrado.

Sorpresa ad inizio gara per le scelte di Roberto Mancini: Ranocchia e Shaqiri non sono della gara, giocano Vidic e Kovacic. Ritorna tra i pali Handanovic assente nella gara di Cagliari. Podolski preferito a Palacio. Vincenzo Montella deve fare a meno dell’indisponibile Gomez e lancia dal primo minuto Babacar nel tridente con Diamanti e Ilicic, preferito a Salah. Ancora fermo ai box Tatarasanu, tra i pali c’è Neto.

Primo acuto della Fiorentina con un calcio di punizione di Diamanti dopo 10 minuti di gioco, respinto da Handanovic. Al 30’ ancora una occasione per i viola con Kurtic che colpisce al volo sul cross di Tomovic, ma alza troppo la mira. Si sveglia l’Inter che va vicina al gol con Guarin che scarica un potente destro sul palo alla sinistra di Neto. Prima dell’intervallo si fa male Babacar, entra Salah con Ilicic che diventa punta centrale.

La ripresa inizia con i viola che vanno in vantaggio. Cross dalla sinistra di Pasqual, Handanovic respinge sui piedi di Salah che mette in rete. Terza rete in campionato per l’egiziano su quattro scampoli di gara giocati. Prova a dare una scossa Mancini togliendo un deludente Podolski e mandando in campo Shaqiri. E proprio lo svizzero al 72’ appoggia a centro area per Icardi che spreca calciando alto sopra la traversa. Entra anche Palacio fuori Kovacic. Ancora dai piedi di Shaqiri parte un cross per il colpo di testa di Vidic, para Neto. La Fiorentina resta in dieci a 7 minuti dal termine per l’infortunio di Tomovic a cambi ultimati. Poco dopo si fa male anche Savic. Viola in 9 per gli ultimi minuti di gioco. All’ultimo respiro cross di Shaqiri testa di Palacio e Neto vola a salvare il risultato. La Fiorentina porta a casa i tre punti e continua la rincorsa al terzo posto del Napoli.

A fine gara Mancini ammette di aver sbagliato a non aver schierato Shaqiri dall’inizio e chiede a Kovacic e Podolski un maggior impegno per le prossime gare.

Continua a leggere su Fidelity News