Serie B, 40° giornata: Frosinone quasi in A, scatto playoff Livorno

Col pareggio a Cittadella (e il contemporaneo pareggio del Bologna contro l'Avellino), il Frosinone è quasi sicuro della promozione. Vittoria anche per il Livorno, che rientra in zona playoff

Serie B, 40° giornata: Frosinone quasi in A, scatto playoff Livorno

La terzultima giornata di Serie B non ha mosso particolarmente la classifica, se si fa eccezione per i 3 punti conquistati dal Livorno, che resta agganciato al treno playoff, mentre il Frosinone, col pareggio per 1-1 a Cittadella, è con un piede e mezzo in Serie A.

Nell’anticipo, vittoria in rimonta del Livorno, che batte l’Entella 2-1 coi gol di Vantaggiato (73′) e Jelenic in pieno recupero, ribaltando la rete di Mazzarani (66′); la Virtus Entella ha giocato in 10 dal 72′ per l’espulsione di Cesar. Vittoria per 3-0 del Trapani sul Modena (autogol di Gozzi al 20′, Curiale al 28′ e Scozzarella al 77′), che inguaia i canarini (a +1 sulla zona retrocessione) e rende la salvezza dei padroni di casa cosa ormai fatta. Importantissima in ottica salvezza anche la vittoria esterna della Pro Vercelli, che espugna Terni (Scavone al 31′) e sale a +3 dalla zona-salvezza, occupata proprio dalla Ternana. La vittoria del Latina, 2-0 sul Bari (Brosco 11′, Oduamadi 90′) proietta i laziali verso una comoda salvezza; per il Bari spenta qualsiasi velleità di playoff.

Scatto d’orgoglio del Brescia, che batte 4-2 il Catania (Sestu, Di Cesare, Da Silva e Benali per i padroni di casa; Rosina e Castro per gli ospiti), e spera ancora di evitare la retrocessione diretta, mentre il Catania torna in zona rischio. Nei quartieri alti della classifica, pareggio a reti inviolate tra Spezia e Vicenza (entrambe quasi sicure del piazzamento in zona playoff), mentre Pescara e Perugia pareggiano 2-2 (Memushaj e Melchiorre per il Pescara, rimonta in 10 del Perugia con Ardemagni e Goldaniga) e restano anch’esse in piena zona playoff.

Pareggio casalingo per 1-1 del Bologna contro l’Avellino (Sbaffo per gli ospiti, pareggio di Buchel e rigore sbagliato da Acquafresca per i padroni di casa), con i felsinei che abbandonano ogni sogno di promozione diretta, ormai in mano al Frosinone, che col pareggio 1-1 a Cittadella (Soddimo per il Frosinone al 27′, pareggio di Bizzotto al 79′) è quasi in serie A, così come il Carpi, già promosso, che pareggia 0-0 in casa col Lanciano, che resta in una tranquilla posizione di metà classifica. Importantissima vittoria in ottica salvezza per il Crotone, che batte 1-0 il già retrocesso Varese (Dezi al 31′) e guadagna 3 punti fondamentali nella sua lotta per non retrocedere.

Continua a leggere su Fidelity News