Serie A: Torino Roma 3-1, gol di Belotti e doppietta di Falque

Nei primi 10 minuti subito in rete il Torino con il "gallo" Belotti. Aumentano il vantaggio i granata con un rigore di Iago Falque, ma Totti, 250esimo gol in A, accorcia subito le distanze su rigore. La chiude ancora Iago Falque

Serie A: Torino Roma 3-1, gol di Belotti e doppietta di Falque

Non basta il 250esimo gol in A di Francesco Totti per far vincere la Roma. Belotti e Iago Falque con una doppietta fanno fuori i giallorossi, che tornano a casa con molti interrogativi e con una serie di equivoci tecnico-tattici da chiarire il più in fretta possibile.

Primo tempo. La prima occasione è della Roma: al 4′ Fazio lancia con il sinistro Dzeko, ma Hart esce bene. Dopo un altro minuto di nuovo la Roma pericolosa con Nainggolan, che con il destro sfiora l’incrocio dei pali. Ma il risultato si sblocca all’8′, con Belotti che sfrutta un bel cross di Obi. Si gioca una partita a ritmi altissimi, e si passa da un’area all’altra senza sosta. All’11’ Dzeko sbaglia una clamorosa occasione davanti ad Hart, mentre il Torino sfiora il doppio vantaggio al 13′ con Iago Falque in due occasioni: sul primo tentativo la palla termina sul palo, sulla seconda è strepitoso Szczesny.

Al 28′ la migliore azione della Roma: De Rossi apre a destra, cross al volo di Florenzi e destro di prima intenzione di Dzeko, con Hart che salva in due tempi. Al 30′ Salah innesca Dzeko, ma il sinistro al volo del centravanti è deviato. Si ripete la stessa azione al 35′, ma il colpo di testa del bosniaco va lontano dai pali. Al 44′ Sinisa Mihajlovic protesta per un contatto in area tra Fazio e Belotti, che Tagliavento giudica regolare.

Secondo tempo. Spalletti nel secondo tempo mette in campo Francesco Totti per De Rossi. E al 3′ la Roma ha la chance per pareggiare: Perotti dalla sinistra mette dentro per Dzeko, ma Hart compie una bella respinta. Al 7′ raddoppia però il Torino, con un rigore di Iago Falque. La Roma accorcia subito le distanze, con un rigore di Totti, che arriva al suo 250esimo gol in serie A. I giallorossi sembrano aver ritrovato le forze, e cercano più volte di pareggiare, sia con Perotti che con Dzeko, ma non riescono a segnare. Il Torino è sempre in vita, ed infatti al 20′ fa un altro gol sempre con Iago Falque. La partita è praticamente finita qui, con il Torino che sfiora altri gol, ma Szczesny dice di no.

Difesa Romana. Il vero problema di questa Roma sembra la difesa, Spalletti cerca di sistemare le cose arretrando Totti, ma è stato tutto inutile. L’attacco gioca abbastanza bene, ma subire tutti questi gol non è una buona cosa. Buon Torino invece, che dopo due partite senza segnare oggi ne fa 3.

Continua a leggere su Fidelity News