Serie A: stecca ancora il Milan, vince l’Udinese

Vittoria casalinga dell’Udinese sul Milan con le reti di Pinzi e Badu. Prestazione insufficiente dei rossoneri. Il gol di Pazzini non evita ai giocatori del Milan il ritiro fino a mercoledì

Serie A: stecca ancora il Milan, vince l’Udinese

L’Udinese si impone per 2-1 sul Milan nel primo anticipo della 32° giornata del campionato di serie A e spegne definitivamente le residue speranze dei rossoneri di conquistare la qualificazione per la prossima Europa League. Partita a senso unico, con il Milan che tira in porta una sola volta in occasione del gol di Pazzini nel finale di gara.

Allo stadio Friuli di Udine, i padroni di casa cercano un successo che manca da 6 giornate. Stramaccioni affida la squadra all’esperienza di Totò Di Natale affiancato in attacco da Geiijo. Pippo Inzaghi lascia in panchina Cerci e Destro e da fiducia a Suso e Pazzini.

Iniziano subito bene i friulani con Di Natale che dopo un minuto impegna Diego Lopez con una conclusione dalla distanza. La pressione bianconera, oggi in campo con una casacca voluta dallo sponsor Dacia, bardata di rossoblu, in onore ai colori della squadra di pallamano Rovereto Vallagarina, è costante e il Milan non riesce mai ad arrivare dalle parti di Karnezis. Negli ultimi minuti della prima frazione di gara, i friulani per due volte vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa di Widmer e con una conclusione di Guilherme.

Nel secondo tempo la supremazia dell’Udinese di concretizza al 58’ con il gol di Pinzi che raccoglie un cross direttamente da calcio d’angolo di Di Natale. Inzaghi manda in campo Cerci e Destro, ma è l’Udinese a trovare il raddoppio con Badu su assist di Guilherme che raccoglie un pallone respinto da Diego Lopez su conclusione di Di Natale. A 2 minuti dal termine un colpo di testa di Pazzini fissa il punteggio sul 2-1 per i bianconeri che raggiungono quota 38 in classifica.

Nel dopo gara molto deluso Inzaghi della prestazione dei suoi tanto da dichiarare: “ne avrei tolti dieci”. D’accordo con la società il mister rossonero ha ordinato il ritiro fino alla prossima gara di Mercoledì contro il Genoa. Strascichi polemici anche nel rientro a Milano con una presunta lite tra il mister e i giocatori, mentre da Arcore circola la notizia che Berlusconi avrebbe voluto esonerare Inzaghi dopo la sconfitta, calmato per il momento da Galliani.

Continua a leggere su Fidelity News