Serie A: soffre il Milan con il Palermo, risolve Bacca

Vittoria sofferta per 3-2 dei rossoneri contro il Palermo nell’anticipo della quarta giornata di Serie A. I rosanero rimontano due volte, ma non sul gol decisivo di Bacca, autore di una doppietta.

Serie A: soffre il Milan con il Palermo, risolve Bacca

Ci si attendeva un pronto riscatto del Milan dopo la sconfitta nel derby e così è stato. Nell’anticipo serale del sabato, i rossoneri hanno la meglio sul Palermo, soprattutto grazie alla doppietta di Carlos Bacca, ma devono rivedere qualcosa nella retroguardia perforata due volte dallo svedese Oscar Hiljemark.

Nonostante la sconfitta con l’Inter, Sinisha Mihajlovic conferma gli stessi undici della stracittadina con Honda dietro le punte Luiz Adriano e Carlos Bacca. Mario Balotelli parte ancora dalla panchina. Il Palermo, secondo in classifica con 7 punti, arriva a San Siro per conservare l’imbattibilità. Iachini lascia l’ex Gilardino in panchina, al suo posto gioca Djurdjevic.

Parte aggressivo il Milan con un pericoloso cross di Luiz Adriano che per poco non provoca l’autorete di Struna. Al 18’ Mihajlovic è costretto ad operare il primo cambio: fuori l’infortunato Abate, dentro il diciottenne Davide Calabria. Il nuovo entrato si mette subito in luce dando il via all’azione del gol del vantaggio rossonero. Cross di Calabria, Bonaventura ferma il pallone e da palla a Bacca che trafigge Sorrentino. Provano subito a raddoppiare i padroni di casa con la sventola di Bonaventura respinta di pugni da Sorrentino. Ma al 32’ prima indecisione della difesa rossonera e pareggio del Palermo. Angolo di Quaison, uscita a vuoto di Diego Lopez, difesa in bambola e colpo di testa vincente di Hiljemark.

Gli uomini di Mihajlovic cercano subito di riportarsi avanti con Luiz Adriano e con Bacca, ma in entrambi i casi Sorrentino sbarra la porta ai due attaccanti. Il gol del 2-1 arriva al 40’ con un magistrale calcio di punizione di Bonaventura. Nell’occasione viene espulso per proteste il mister rosanero Iachini, che contestava l’assegnazione del calcio di punizione.

La ripresa si apre con la conclusione sull’esterno della rete di Bacca, alla ricerca della doppietta personale. Al 56’ arriva il momento di Gilardino che sostituisce l’infortunato Djurdjevic. Al 70’ staffetta Balotelli – Luiz Adriano. Prova ad alzare il proprio baricentro il Palermo e al 72’ raggiunge il 2-2: assist filtrante di Gilardino per Hiljemark che solo di fronte a Diego Lopez, realizza la sua doppietta personale, terzo gol in questo campionato. Nell’occasione appare ancora incerta la retroguardia del Milan.

Palla al centro e dopo solo tre minuti i rossoneri ritornano in vantaggio: traversone dalla destra di Kucka e incornata vincente di Bacca. Terza rete in quattro gare per il colombiano ex Siviglia. Gli ospiti non ci stanno e cercano l’ennesimo pareggio. Ci prova prima Hiljemark dalla distanza impegnando severamente Diego Lopez e subito dopo e Vazquez a sfiorare il palo con un tiro da fuori. Il Milan si copre e porta a casa la seconda vittoria stagionale salendo a quota 6 in classifica.

Continua a leggere su Fidelity News