Serie A: scivola la Juve, Roma e Milan accorciano

Pesante sconfitta della Juve in casa del Genoa. Ne approfittano Roma e Milan che riducono a 4 punti il distacco dalla vetta. Ancora vittorie per Lazio e per la sorprendente Atalanta

Serie A: scivola la Juve, Roma e Milan accorciano

La 14esima giornata di campionato riapre un torneo che sembrava già un affare bianconero. La Juventus, fresca della qualificazione agli ottavi di Champions League, viene sconfitta pesantemente dal Genoa, dopo un primo tempo imbarazzante.

A Marassi i padroni di casa rifilano tre gol ai campioni d’Italia nei primi 45 minuti con la doppietta del cholito Giovanni Simeone e con la goffa autorete di Alex Sandro. Inutile nel secondo tempo l’ingresso di Higuain e il gol su calcio piazzato di Pjanic. Per la squadra di Allegri terza sconfitta in campionato e preoccupazione per gli infortuni di Bonucci, che dovrebbe saltare la gara della prossima settimana contro l’Atalanta e di Dani Alves, che probabilmente starà fuori per almeno 3 mesi a seguito di una frattura composta del perone della gamba sinistra dopo l’intervento di Ocampos.

Ne approfittano Milan e Roma che accorciano in classifica portandosi a -4 dai bianconeri. I rossoneri espugnano nell’anticipo del sabato il Castellani rifilando 4 gol all’Empoli con la prima doppietta per Lapadula, che apre e chiude il tabellino delle reti della partita. In mezzo il momentaneo pari di Saponara e i gol di Suso e l’autorete di Costa. Nel posticipo domenicale la Roma supera a fatica il Pescara per 3-2. Giallorossi avanti per 2-0 dopo soli 10 minuti grazie alla doppietta di Dzeko. Nella ripresa gli abruzzesi non mollano e accorciano con Memushaj. Un rigore di Perotti ristabilisce le distanze, ma il gol di Caprari rende vivo il finale di gara con i giallorossi che controllano e portano a casa i tre punti.

Restano appaiate al quarto posto, a 5 punti dalla vetta la Lazio e l’Atalanta. Gli uomini di Simone Inzaghi conquistano i tre punti sul campo del Palermo grazie al gol di Milinkovic Savic e collezionano il nono risultato utile consecutivo e domenica nel derby con la Roma potranno puntare al sorpasso sui giallorossi. Continua la favola dell’Atalanta che vince anche a Bologna con un secco 2-0 grazie alle reti di Masiello e Kurtic. Per la squadra di Gasperini, 25 punti nelle ultime nove gare, sabato sera è in programma la sfida allo Stadium contro la Juve.

Nelle altre gare successo del Torino sul Chievo grazie alla doppietta di Iago Falque. Per i clivensi rete di Inglese e proteste per due rigori non concessi dal direttore di gara. Il Cagliari supera in casa l’Udinese per 2-1, sblocca un rigore di Farias, pari di Fofana e gol vittoria di Sau. Pareggio per 1-1 tra Crotone, che va in vantaggio con Falcinelli, e Sampdoria, che pareggia con Bruno Fernandes.

Il programma si concluderà con le gare del lunedì Napoli-Sassuolo e Inter-Fiorentina.

Continua a leggere su Fidelity News