Serie A: Sassuolo-Juventus 0-2. Una super Juve al Mapei Stadium

I bianconeri con il modulo 4-2-3-1 vincono anche in trasferta contro il Sassuolo. La squadra di Massimiliano Allegri vince e convince chiudendo la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Higuain e Khedira.

Serie A: Sassuolo-Juventus 0-2. Una super Juve al Mapei Stadium

La Juventus doveva dare una prova di forza anche in trasferta e contro il Sassuolo non era semplice. Nonostante tutto, la formazione scesa in campo ancora con il 4-2-3-1 ha dato nuovamente ottime risposte, specialmente nei primi 45 minuti.

Higuain e Khedira mettono al sicuro il risultato, nella ripresa totale gestione della gara. 
In questo turno i bianconeri dovevano continuare il periodo positivo dopo le vittorie contro Lazio e Milan. Entrambe le partite sono state giocate in casa e quindi la trasferta con il Sassuolo doveva dimostrare lo stesso atteggiamento visto allo Juventus Stadium.

La partita è subito in discesa per i campioni d’Italia che passano in vantaggio al settimo minuto con la quindicesima realizzazione in Serie A di Gonzalo Higuain. Il raddoppio arriva venti minuti dopo con uno splendido tiro da fuori area di Sami Khedira.

Nel secondo tempo la partita viene gestita dalla Juventus che spreca tantissime occasioni per andare sul tre a zero e Buffon compie solo una parata importante nei 90 minuti. I migliori in campo sono stati Higuain, Cuadrado, Mandzukic, Khedira e Pjanic; un pò sottotono, invece, Bonucci e Chiellini, che hanno commesso diversi errori durante il primo tempo.

La Juventus allunga in classifica sulle inseguitrici: torna a più quattro sulla Roma che perde a Genova per 3 reti a 2 contro la Sampdoria. Il Milan cade a Udine, dove i friulani vincono in rimonta per 2 a 1. Nel posticipo serale il Napoli non va oltre all’uno a uno contro il Palermo.

In questo turno solo Inter e Juventus sorridono, mentre tutte le altre big piangono; la prossima giornata vedrà proprio bianconeri e nerazzurri sfidarsi allo Juventus Stadium, una gara dal risultato incerto e dove tutto può davvero succedere. Pioli ha dato un’entità all’Inter che è reduce da ben sette vittorie consecutive e non vuole interrompere la sua cavalcata, l’obiettivo dei nerazzurri è quello di arrivare in Champions League e ora ci si crede.

Continua a leggere su Fidelity News