Serie A: Sampdoria al terzo posto. Milan ko in casa

Vince la Sampdoria contro la Fiorentina e sale al terzo posto dietro la coppia Juventus-Roma. Brutto ko casalingo per il Milan ad opera del Palermo. Gol numero 199 per Totò Di Natale

Serie A: Sampdoria al terzo posto. Milan ko in casa

Nelle gare della domenica della decima giornata del campionato di Serie A spicca il successo casalingo della Sampdoria che sale al terzo posto in classifica e la sconfitta casalinga del Milan contro il Palermo. Sale in classifica anche il Genoa, vittorioso ad Udine: quarto posto per il grifone.

A Marassi continua il buon momento della Sampdoria che dopo la prima sconfitta in campionato della scorsa giornata contro l’Inter, si rifà subito battendo per 3-1 la Fiorentina. Partita equilibrata tra le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 27’ contatto in area Aquilani-Soriano e l’arbitro concede il penalty per i doriani: trasforma capitan Palombo. La squadra di Montella ha subito la possibilità di pareggiare dopo 5 minuti quando Palombo ferma fallosamente Babacar: rigore per i viola che Gonzalo Rodriguez si fa parare da Romero. Scintille nel finale di primo tempo con la Samp che raddoppia al 43’ con il primo gol in serie A di Rizzo ma dopo 2 minuti Savic rimette in corsa i suoi con un’incornata vincente che supera Romero. Nella ripresa, con la Fiorentina alla ricerca del pareggio, arriva in contropiede il gol di Eder per il definitivo 3-1.

Sorpresa a San Siro con il Palermo che batte il Milan per 2-0. Inizio scoppiettante del Palermo che va più volte vicino al vantaggio, negato da un paio di interventi di Diego Lopez. Al 24’ rosanero in vantaggio grazie ad un autogol di Zapata che su azione d’angolo insacca nella propria porta. Passano solo due minuti e Dybala raddoppia: terza rete stagionale per il ventenne attaccante argentino. Nella ripresa Inzaghi manda in campo El Shaarawy ma il Palermo controlla la gara e porta a casa i tre punti.

Vince ancora il Genoa e continua la sua scalata in classifica. Al Friuli va subito in vantaggio l’Udinese grazie alla rete 199 in serie A di Totò Di Natale. Uno-due genoano dal 21’ al 24’ con il gran gol di Marchese e con il primo centro in A di Iago Falque. Nel finale di tempo la rete di Widmer per i friulani riporta la partita in parità. Nella ripresa le reti di Matri al 54’ e Kucka all’87’ sanciscono il 4-2 per gli ospiti.

Nelle altre due gare pareggio a reti bianche tra Chievo e Sassuolo e Torino e Atalanta. Chiuderanno il programma le partite del lunedì Cesena-Verona e Lazio-Cagliari.

Classifica dopo dieci giornate: Juventus 25, Roma 22, Sampdoria 19, Napoli e Genoa 18, Milan, Udinese e Lazio (1 partita in meno) 16,  Inter 15, Fiorentina 13, Torino, Palermo e Verona (1 partita in meno) 12, Sassuolo 11, Cagliari (1 partita in meno)e Atalanta 9, Empoli 7, Parma e Cesena 6 (1 partita in meno), Chievo 5.

Continua a leggere su Fidelity News