Serie A: Sampdoria Milan 0-1, decide un gol di Bacca

Sampdoria-Milan sotto la stella del colombiano: entra dalla panchina nel secondo tempo al 64' minuto e cambia il match. Prima colpisce un palo poi segna il gol partita. Sfortunata la Sampdoria con due pali

Serie A: Sampdoria Milan 0-1, decide un gol di Bacca

Milan brutto ma vincente: si può riassumere così la partita di questa sera. Gioca meglio la Sampdoria per tutto il match, ma il guizzo del campione, come quello di Bacca, può risolvere il match. Sono bastati 32 minuti di partita per il colombiano per incidere sulla gara. 

Nel primo tempo gioca solo la Sampdoria. Arriva all’11’ la prima vera azione della partita, con Toreira che impegna Donnarumma. Sfiora il gol poco dopo anche Linetty, per il possibile vantaggio sampdoriano. Il Milan, per il momento, non è ancora pervenuto, con Montella poco soddisfatto.

Lapadula, uomo a cui Montella ha dato fiducia, mettendolo dal primo minuto, non gioca bene, vedendosi solamente due volte, con due tiri sbilenchi. Poi riscende il Milan, e ritorna la Samp, con Muriel che sfiora il gol, e nel finale del primo tempo un fulmine di Barreto parato da Donnarumma. Finisce il primo tempo, con il Milan che si può ritenere fortunato.

La ripresa inizia sempre come è finito il primo ma con la Sampdoria con un arma in più: Muriel, dopo un primo tempo a bassi ritmi, incomincia a ingranare la marcia, prova sia a mettere i cross per i compagni, che ad impegnare Donnarumma con una mezza girata. La Sampdoria è quella che ha di più il possesso del pallone, a differenza della squadra di Montella, che anche se predilige questo gioco, non riesce proprio a tenere il pallino del gioco.

Ma dal 64′ minuto cambia tutto: entra Bacca, ed esce un deludente Lapadula. Ed in pochi minuti il colombiano fa quello che Lapadula non ha fatto tutto il match: con un tiro a giro, impegna Viviano, ma la palla va sul palo e poi fuori. Ma la Sampdoria continua ad attaccare, con un tiro a diagonale di Muriel che va sul palo. Al 40′ però segna il Milan: Bacca, il migliore dei suoi, con un bel tiro, difficilmente parabile da Viviano. Vince il Milan per 0-1.

Continua a leggere su Fidelity News