Serie A: Sampdoria-Fiorentina 2-2. I viola pareggiano al 90′ minuto

La squadra allenata da Marco Giampaolo va in vantaggio per due volte, ma non va oltre al pari: Babacar salva la sua squadra al 90' minuto, all'ultimo respiro.

Serie A: Sampdoria-Fiorentina 2-2. I viola pareggiano al 90′ minuto

Bellissima partita tra Sampdoria e Fiorentina, giocata a viso aperto da entrambe le squadre in questo pomeriggio, e con il pari che sembra il risultato più giusto, per la mole di gioco creata da entrambe le parti.

Il primo tempo inizia subito con il vantaggio della squadra di Giampaolo con il gol di Bruno Fernandes che, servito da Torreira, spiazza il portiere Tatarusanu con un tiro che non lascia scampo al portiere rumeno della Fiorentina. 

La squadra di Paulo Sousa prova a reagire, ma l’occasione più ghiotta è per la squadra di Marco Giampaolo, con il solito Fernandes che, davanti a Tatarusanu, si fa parare il tiro. La Fiorentina cerca di alzare il baricentro, ma non si rende molto pericolosa, le uniche due occasioni sono una punizione di Bernandeschi fuori di molto ed un colpo di testa di Sanches che non crea pericoli a Viviano.

La Fiorentina nel secondo tempo sembra crederci di più e la Samp inizia a ‘soffrire’: prima del gol del pareggio, la Fiorentina colpisce un palo con Tello., ma passano pochi minuti ed il risultato si porta sull’1-1, grazie ad un colpo di testa del difensore viola Gonzalo Rodriguez.
La gara si accende, entrambe le squadre ora vogliono vincere, ed al 26′ si porta in vantaggio la squadra di Giampaolo con Richy Alvarez. Ma lo spettacolo non finisce qui, le due squadre sono lunghe e la Fiorentina è tutt’altro che morta, infatti – al 90′ – trova il pareggio con Babacar, che fissa il risultato sul 2-2 finale.

Queste sono le dichiarazioni di Marco Giampaolo in conferenza stampa: “Non mi soffermo sul risultato finale, vado ad analizzare i contenuti e la Sampdoria mi è piaciuta molto, riconosco che la Fiorentina è una squadra molto forte che a mio avviso potrebbe lottare per i primi tre posti in campionato per le qualità che ha”.

Queste invece sono le parole di Paulo Sousa“Siamo soddisfatti per la prestazione e per questi ragazzi che danno sempre qualcosa in più, sicuramente non per il risultato. Meritavamo sicuramente qualcosa in più. C’è stata tanta convinzione, quello che stiamo facendo lo facciamo bene, ma affrontavamo una squadra che è in salute”.

Continua a leggere su Fidelity News