Serie A: resiste la Juve, il Napoli non va oltre il pari

Occasione persa per il Napoli che deve accontentarsi di un pareggio. Juventus in vantaggio in apertura con Khedira, pari di Hamsik. Bordate di fischi per l’ex Higuain

Serie A: resiste la Juve, il Napoli non va oltre il pari

Finisce 1-1 la prima sfida tra Napoli e Juventus che si ritroveranno di fronte mercoledì 5, per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Nel primo match da ex di Gonzalo Higuain, bombardato dai fischi del San Paolo, sono i bianconeri a passare in vantaggio alla prima occasione con Khedira. Gli azzurri raggiungono il pari con capitan Hamsik, e sfiorano il vantaggio con Mertens, che centra un clamoroso palo.

Al San Paolo pubblico delle grandi occasioni per questa sfida che vive principalmente sul ritorno a Napoli di Gonzalo Higuain, accusato di tradimento dalla tifoseria azzurra. Problemi per Reina che va in panchina, in porta per i partenopei gioca Rafael. Solito attacco Callejon-Insigne-Mertens per la squadra di Sarri. Nella Juve, Allegri risparmia Dybala, non al meglio e lancia Lemina a formare il trio con Mandzukic e Pjanic, a supporto di Higuain.

Prima azione bianconera e Juventus in vantaggio: preciso scambio tra Khedira e Pjanic, il tedesco si presenta solo davanti a Rafael e lo infila. Il gol scuote subito il Napoli che prova a riaddrizzare la gara, ma Hamsik e Mertens non concretizzano. Al 40’ ci prova Lorenzo Insigne con un tiro a giro che Buffon accompagna sul fondo con lo sguardo preoccupato.

Nella ripresa non cambia il copione della gara, con i bianconeri rintanati nella propria metà campo e i partenopei che attaccano a pieno regime alla ricerca del pari. Insigne ci prova ancora con la sua specialità, il tiro a giro, ma anche questa volta sfiora l’incrocio. Al 56’ gol annullato a Callejon per netto fuorigioco. Il pari dei padroni di casa arriva al 60’ grazie a Marek Hamsik che conclude in rete uno scambio con Mertens.

Sulla spinta dell’entusiasmo il Napoli prova a vincere la partita e va vicinissimo al gol del vantaggio con Mertens, che vince un rimpallo con Buffon e da posizione defilata colpisce il palo, con il portiere bianconero fuori causa. Gli azzurri ci provano fino alla fine, ma i bianconeri resistono e portano a casa un pareggio, che le consente di tenere la Roma a 6 punti. Per i partenopei, un piccolo passo indietro nella corsa al secondo posto, distante ora 4 punti.

Continua a leggere su Fidelity News