Serie A: pioggia di gol ultima giornata. Fiorentina 4°, la Samp continua a sperare

La Fiorentina vince 3-0 col Chievo e approfitta della sconfitta del Napoli per superarlo al 4° posto. Vittoria inutile dell'Inter, Samp settima: continua la speranza per l'Europa League, in attesa del ricorso del Genoa

Serie A: pioggia di gol ultima giornata. Fiorentina 4°, la Samp continua a sperare

Sono 47 i gol dell’ultima giornata di Serie A: non è record, ma poco ci manca. Ben 32 le reti realizzate nelle 7 partite di stasera, che chiudono definitivamente questo campionato. Della partita più attesa, Napoli-Lazio, parliamo più approfonditamente qui: vittoria per 4-2 dei biancocelesti, che blindano il terzo posto ed accedono ai preliminari di Champions. Per il Napoli, invece, anche la beffa del quinto posto, dopo il sorpasso della Fiorentina, che batte 3-0 il Chievo (Ilicic 12′, Bernardeschi 76′ e Badelj 93′) e chiude la stagione al quarto posto, che vuol dire accesso diretto ai preliminari di Europa League.

Al sesto posto il Genoa, nonostante la sconfitta per 3-1 in casa del Sassuolo, che festeggia così al meglio il rinnovo di Di Francesco, sulla panchina degli emiliani anche la prossima stagione. In rete Berardi al 3′ e Zaza al 18′ e al 32′, mentre i Grifoni accorciano al 41′ con il solito Pavoletti, che segna la sua quarta rete consecutiva. Per il Genoa è sesto posto, come detto, ma dovrà sperare nel ricorso di dopodomani per sperare di partecipare alla prossima Europa League.

Legato al destino del Genoa è anche quello dei cugini della Sampdoria, che pareggia 2-2 in casa col Parma (Romagnoli 53′, Palladino 74′, De Silvestri 79′, Varela 88′) e conserva il settimo posto, che potrebbe valere comunque l’accesso alle coppe europee. Inutile, quindi, la vittoria dell’Inter, 4-3 sull’Empoli, che non va oltre un deludentissimo ottavo posto: ai gol di Palacio, Icardi (2, capocannoniere con Toni a 22 reti) e Brozovic, gli ospiti rispondono con una doppietta di Mchelidze (gran gol il secondo) e gol di Pucciarelli.

Chiude con una goleada il Torino, che batte 5-0 il Cesena e si congeda dal campionato al nono posto, tra gli applausi del pubblico dell’Olimpico: di Martinez, Maxi Lopez (2), Benassi e Moretti le reti dei granata. Chiude con una sconfitta casalinga la Roma, battuta 2-1 dal Palermo grazie alle reti di Vazquez al 35′ su rigore e al gol di Belotti al 94′; di Totti (85′) il gol della bandiera della Roma.

Continua a leggere su Fidelity News