Serie A: perde il Napoli, pari per l’Inter

Una doppietta di Luca Toni regala la vittoria al Verona sul Napoli. Pari casalingo in rimonta per l’Inter contro il Cesena. Vince il Chievo a Marassi contro il Genoa e il Sassuolo sul Parma. Atalanta-Udinese 0-0

Serie A: perde il Napoli, pari per l’Inter

Dopo i due anticipi del sabato solo cinque gare nella domenica di campionato. Spicca la vittoria del Verona sul Napoli grazie alla doppietta del trentasettenne Luca Toni. Solo pareggio a San Siro per l’Inter contro il Cesena, cade il Genoa in casa con il Chievo. Quattro gol del Sassuolo al Parma, pari senza reti tra Atalanta e Udinese.

Allo stadio Bentegodi il Verona ospita il Napoli, reduce dalla bella vittoria in Europa League contro la Dinamo Mosca. Turnover tra gli azzurri con Higuain e Gabbiadini in panchina. Punta centrale Zapata. Passano solo 7 minuti e il Verona va in vantaggio con Luca Toni che approfitta di un malinteso tra Andujar e Mesto. Insistono i padroni di casa che vanno più volte vicino al raddoppio con Obbadi, Gomez e Jankovic. Prima del riposo timida reazione napoletana con Mertens e Zapata. La ripresa si apre con l’azione di Hallfredsson che scende sulla fascia sinistra e serve palla a Toni che realizza il 2-0. Tredicesimo gol stagionale per l’attaccante scaligero. Gli innesti di Callejon, Higuain e Gabbiadini non cambiano la gara, per il Napoli solo un palo con Gabbiadini nel finale. Per gli azzurri sconfitta pesante in chiave terzo posto, per il Verona una vittoria che allontana la squadra di Mandorlini dalla zona retrocessione.

Sul prato di San Siro scendono in campo Inter e Cesena. Nerazzurri alla ricerca di un successo per risollevare il morale dopo la sconfitta di Wolfburg, Cesena a caccia di punti salvezza. Mancini sceglie il tridente Shaqiri-Palacio-Icardi. Dopo 24 minuti cambio obbligato per l’Inter, Kovacic prende il posto di Shaqiri infortunato. Alla mezzora solita amnesia difensiva dei nerazzurri e Defrel con un pallonetto beffa Handanovic in uscita. Nella ripresa novità Podolski nell’Inter e padroni di casa più incisivi. Al 47’ segna Icardi ma il gol viene annullato per fuorigioco. Un minuto dopo, cross di Icardi e Palacio insacca per l’1-1. I nerazzurri sfiorano il vantaggio al 55’ con Podolski che centra il palo. I padroni di casa insistono fino alla fine, rischiando anche qualcosa in contropiede, ma il punteggio non cambia. Un pari che non aiuta la squadra di Mancini sempre più lontana dalla zona che porta in Europa. Per il Cesena un punticino che muove la classifica, ma lascia i romagnoli in penultima posizione.

Con una doppietta di Paloschi il Chievo espugna Marassi e ferma la corsa del Genoa. Primo tempo senza emozioni, la gara si anima nella ripresa con gli ospiti che vanno in vantaggio in apertura. La reazione del grifone sbatte contro il portiere Bizzarri fino al raddoppio di Paloschi che chiude la gara. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per la squadra di Maran. Per il Genoa uno stop che lo allontana dalla zona Europa League.

Tutto facile per il Sassuolo contro il Parma. Gli ospiti restano in partita per mezzora rispondendo con Lila al gol del vantaggio dei padroni di casa di Sansone. Al 37’ ancora Sansone segna il 2-1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa al 60’ rigore per il Sassuolo ed espulsione del portiere del Parma Mirante. Berardi dal dischetto segna il terzo gol. Chiude i conti Missiroli che fissa il punteggio finale sul 4-1. Vittoria che dà ossigeno alla squadra di Di Francesco che era reduce da quattro sconfitte consecutive. Poche emozioni nello 0-0 di Bergamo tra Atalanta e Udinese, solo un palo per gli ospiti con Widmer.

Continua a leggere su Fidelity News