Serie A: pari 1-1 nel derby degli errori

Finisce 1-1 il derby della Madonnina caratterizzato da tanti errori. Milan in vantaggio nel primo tempo con Menez. Pari dell’Inter nella ripresa con Obi. Traverse per El Shaarawy e Icardi

Serie A: pari 1-1 nel derby degli errori

Tutto esaurito a San Siro per il derby numero 274 tra Milan e Inter, grande spettacolo sugli spalti ma molta noia in campo. Partita giocata a sprazzi dalle due squadre che alla fine escono con un punto a testa che non accontenta nessuno. Primo derby da allenatore per Pippo Inzaghi, ritorno sulla panchina nerazzurra per Roberto Mancini, dopo l’esonero di Walter Mazzarri.

Milan con el niño Torres terminale offensivo supportato da Bonaventura, El Shaarawy e Menez. Honda va in panchina dove si rivede Montolivo dopo l’infortunio di questa estate. Nell’Inter, Mancini lascia in panchina l’incerto Vidic, il profeta Hernanes e Osvaldo appena recuperato dall’infortunio. Kovacic gioca nel tridente con Palacio e Icardi. In mezzo al campo regia affidata a Guarin.

Dopo otto minuti arriva il primo errore di questa gara. Muntari perde palla lasciando via libera a Icardi che solo di fronte a Diego Lopez tocca debolmente sprecando una nitida palla gol. All’11’ ci prova Guarin dalla distanza, para Diego Lopez. L’Inter fa la partita, il Milan si difende e alla prima vera occasione fa centro. El Shaarawy dalla fascia sinistra serve al centro per Menez che colpisce a volo di piatto e trafigge Handanovic. Nerazzurri che cercano di reagire al vantaggio degli avversari senza creare occasioni fino all’intervallo.

Inizia la ripresa senza cambi e Bonaventura al 52’ da posizione defilata per poco non raddoppia grazie anche alla deviazione di Ranocchia. Percussione nerazzurra al 55’ con Diego Lopez che respinge il tiro ravvicinato di Kuzmanovic e sul proseguo dell’azione Icardi calcia alto da buona posizione. Aumenta la pressione nerazzurra e al 61’ arriva il gol del pareggio con un tiro dal limite dell’area di Obi.

Per il giocatore nigeriano ritorno al gol in serie A dopo 2 anni e mezzo dal primo. Primi cambi al 72’. Mancini manda in campo Hernanes per Obi, Inzaghi risponde con Honda per Torres, mai in partita. Al 75’ lancio di Bonaventura per El Shaarawy che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Handanovic. Il suo destro centra in pieno la traversa. Incredibile errore del giovane attaccante milanista. Pareggia il conto dei legni l’Inter con Icardi che al 79’ in girata scheggia la traversa dopo un assist di Guarin. L’ultimo brivido in area nerazzurra lo provoca al 94’ un tiro di Poli, subentrato a Muntari, deviato in angolo da Ranocchia.

Finisce 1-1, un pareggio che scontenta entrambe le squadre che con una vittoria avrebbero potuto avvicinare il terzo posto in classifica. Rammarico per entrambi i tecnici, Mancini per l’occasione in apertura di Icardi e Inzaghi per la traversa di El Shaarawy.

Continua a leggere su Fidelity News