Serie A: Palermo-Udinese 1-3, rosanero sempre più nel baratro

Brutta sconfitta per la squadra di Roberto De Zerbi, che va in vantaggio nei primi minuti con Nestorovski, ma l'Udinese inizia la rimonta nel primo tempo con Thereau, e poi nel secondo tempo vince con due gol di Fofana

Serie A: Palermo-Udinese 1-3, rosanero sempre più nel baratro

Notte fonda per la squadra di De Zerbi, che perde uno scontro importantissima per la salvezza in casa contro l’Udinese. Delneri si vendica del Palermo, con cui l’anno scorso ha perso sia in casa che in trasferta, mentre per De Zerbi un dato preoccupante: in casa zero punti per la sua sqaudra e panchina a rischio. Il tecnico del Palermo modifica anche il modulo, ma questo non cambia l’esito del match.

Primo tempo: dopo una decina di minuti di studio, la partita decolla subito. Dopo un’incertezza difensiva dell’Udinese, Nestorovski ruba la palla ad Angella, va in area e segna, grazie anche alla deviazione di Widmer. L’Udinese però è una squadra viva, e subito si scuote, anche se nelle ripartenze il Palermo è sempre pericoloso.

Delneri, per dare più consistenza in attacco, cambia modulo, e passa ad un 4-4-2, con Thereau al centro, che al 36′ riesce a battere il portiere palermitano Posavec. La partita si accende verso la fine del primo tempo, con un colpo di testa di Embalo respinto dal portiere dell’Udinese e da una doppia conclusione dei friuliani, parate da Posavec.

Secondo tempo: il secondo tempo si gioca con ritmi più lenti rispetto al primo, ma non mancano le occasioni da entrambe le parti. L’occasione più ghiotta è quella dell’Udinese al 16′: una botta di Duvan Zapata viene parata da Posavec. Il Palermo cerca di reagire, ed al 27′ Rispoli serva Sallai, ma quest’ultimo svirgola la palla.

Due minuti dopo però l’Udinese passa in vantaggio, con un gran tiro di Fofana a giro. Il Palermo si butta avanti per cercare il pareggio, ma è a corto di fiato, e così l’Udinese ne approfitta per chiudere il match sul 1-3, con il solito Fofana.

Parole di De Zerbi dopo la partita: “Il nostro problema non è legato alla difesa o all’attacco, ma è un problema di equilibri. Io sono convinto che ci possiamo salvare, altrimenti me ne sarei già andato.”

Parole di Delneri dopo la partita: “Dobbiamo proseguire su questa direzione. I ragazzi si sono molto applicati e oggi ha vinto la squadra. Questo voglio: la panchina che esulta come oggi”.

Continua a leggere su Fidelity News