Serie A: Napoli vittorioso con Mertens e Chiriches

Napoli vittorioso questo mercoledì contro l'Empoli. Nulla da fare per la squadra di Martusciello che soccombe sotto alla maggior qualità dei napoletani. A rete vanno Mertens e Chiriches

Serie A: Napoli vittorioso con Mertens e Chiriches

Oggi per il Napoli l’obiettivo era uno solo: vincere, e c’è riuscito. Napoli che si porta a -4 dalla Juve, aspettando il big match di sabato sera proprio tra i bianconeri. Il match winner è sempre il solito Mertens, che ultimamente sta mostrando una forma invidiabile, siglando anche il primo gol. In rete anche Chiriches, che con il 2-0 chiude il match. Dall’altra parte l’Empoli gioca davvero male, mostrando davvero troppe lacune.

Sarri fa molte scelte tattiche a sorprese, rimettendo Jorginho e tenendo per la prima volta in panchina il capitano azzurro Hamsik. Martusciello vista l’assenza di Laurini e Gilardino, fa delle scelte con molti giovani, inserendo Dimarco, Veseli e Diousse.

Primo tempo. Il primo tempo non è stato memorabile, con una partita molto tattica (i due mister Martusciello e Sarri si conoscono da anni). Al Napoli mancava comunque un attaccante vero, con il solo Mertens a provarci due volte, al 30′ ed un contropiede qualche minuto dopo. Ma il protagonista di questo tempo e Skorupski, che con i suoi miracoli tiene in partita la sua squadra fino alla fine del tempo, ma i suoi compagni non incidono come lui, con un Saponara davvero irriconoscibile e con Mchdelidze che per ora non incide come Maccarone.

Secondo tempo. La ripresa inizia senza cambi, ma finalmente i ritmi si alzano, con il Napoli che cerca il gol per andare in vantaggio. Allan recupera il pallone, che passa a Callejon, quest’ultimo crossa e Mertens segna. Inizia una nuova gara, e l’Empoli sembra finalmente in partita, sfiorando il pari in alcune occasioni. Quella più clamorosa è al 25′ con Maccarone che a tu per tu con Reina non riesce a segnare, con lo spagnolo che comunque compie una parata miracolosa.  L’Empoli comunque oltre questo non sembra che possa dare grandissimi grattacapi al Napoli, ed i partenope, senza nemmeno sforzarsi più di tanto, riescono a raddoppiare con Chiriches sul calcio d’angolo, sentenziando il match sul 2-0.

Le parole di Sarri. Questo il pensiero di Maurizio Sarri su due protagonisti della gara: “Mertens non può fare il centravanti puro, ma deve giocare come sa e quando ha si è accentrato di meno abbiamo fatto bene e tirato più di 20 volte in porta. Reina? Un grande portiere, ha reagito subito e anche se ha sbagliato qualcosa sono contento di lui.”

Le parole di Martusciello. Queste invece sono le parole del mister dell’Empoli Martusciello sui soli 2 gol realizzati fino ad ora dalla sua squadre: “Quasi me ne vergogno, ma abbiamo creato delle opportunità ma senza concretizzare. Purtroppo è una stagione così, bisogna stringersi, fare quadrato”.

Continua a leggere su Fidelity News