Serie A: Napoli e Juve a punteggio pieno. Vincono Roma e Milan

Dopo il pareggio dell’Inter nell’anticipo di Bologna, restano a punteggio pieno solo la Juve, vittoriosa di misura sulla Fiorentina, e il Napoli, che rifila 4 gol alla Lazio. Bene anche Roma, Milan, Atalanta e Torino

Serie A: Napoli e Juve a punteggio pieno. Vincono Roma e Milan

La quinta giornata del campionato di serie A conferma le ambizioni di Juventus e Napoli, che, approfittando del sofferto pari dell’Inter in casa del Bologna, restano da sole in testa a quota 15 punti. Ai campioni d’Italia basta un guizzo di Mandzukic, nella sfida dell’Allianz Stadium, per ottenere la quinta vittoria nelle prime cinque gare. Partita bloccata nel primo tempo, terminato a reti bianche, anche per merito di una Fiorentina, ben messa in difesa. Nella ripresa sono i bianconeri a rompere l’equilibrio grazie al gol del croato su assist di Cuadrado. Complice il calo degli ospiti, rimasti in 10 per il rosso a Badelj, la Juve riesce a portare a casa i tre punti con il minimo sforzo.

Partita dai due volti quella dell’Olimpico tra Lazio e Napoli. I biancocelesti chiudono la prima frazione in vantaggio grazie al gol di De Vrij riuscendo ad imbrigliare le manovre dei partenopei, che collezionano solo un palo con Hamsik. Nel secondo tempo i padroni di casa perdono per infortunio l’autore del gol e nel giro di 5 minuti capitolano sotto i colpi di Koulibaly, Callejon e del solito Mertens, autore di un gol capolavoro. Dopo una traversa di Insigne, è Jorginho, su calcio di rigore, a sancire il 4-1 per il Napoli.

Sale al quarto posto in classifica il Milan che a San Siro batte la Spal grazie a due calci di rigore trasformati da Rodriguez e Kessie. Vince anche la Roma, che torna da Benevento con un netto 4-0 impreziosito dalla doppietta di Dzeko. Due autoreti di Lucioni e Venuti le altre reti. Brilla l’Atalanta che regola per 5-1 la pratica Crotone. Per la Dea a segno Petagna, Caldara, Ilicic e il solito Gomez, autore di una doppietta. Per i calabresi gol della bandiera con il diciottenne Tumminiello, al primo centro in A.

Vincono in trasferta il Sassuolo, 1-0 in casa del Cagliari grazie ad un rigore di Matri, che ne sbaglia un altro, e il Torino, 3-2 in casa dell’Udinese (reti di Belotti, autorete di Hallfredsson e Ljajic per i granata, rigore di De Paul e Lasagna per i clivensi). Finiscono in parità Genoa-Chievo, al gol di Laxalt per il grifone risponde Hetemaj, e Verona-Sampdoria, terminata senza reti.

Classifica serie A dopo 5 giornate: Napoli e Juventus 15, Inter 13, Milan 12, Torino 11, Lazio 10, Roma 9, Sampdoria 8, Atalanta 7, Fiorentina e Cagliari 6, Chievo e Bologna 5, Sassuolo e Spal 4, Udinese 3, Genoa e Verona 2, Crotone 1, Benevento 0. Roma e Sampdoria 1 gara in meno.

Continua a leggere su Fidelity News