Serie A: Napoli 2 Sampdoria 1. Vittoria al 95° grazie al gol di Tonelli

La Sampdoria si porta in vantaggio per 1-0 all'intervallo. Nella ripresa, però, il Napoli ci crede e riesce a chiudere la rimonta vincendo al 95esimo

Serie A: Napoli 2 Sampdoria 1. Vittoria al 95° grazie al gol di Tonelli

Una partita ben disputata da parte delle due squadre, ma alla fine la spunta il Napoli con un gol al 95° minuto da parte di Lorenzo Tonelli, all’esordio in campionato con la sua squadra.

La Sampdoria è stata anche sfortunata, poiché l’arbitro Di Bello espelle ingiustamente Silvestre per una simulazione di Reina. Con questa vittoria il Napoli continua a sperare nella corsa scudetto.

Troppo poco Napoli nei primi 45 minuti, anche grazie alla Sampdoria che gioca bene tatticamente. Insigne sembra poco ispirato ed anche il suo compagno di ruolo – Mertens – non sembra in partita.

I blucerchiati, così, approfittando di un Napoli sottotono, si portano in vantaggio – anche se fortunatamente – con un cross di Shick che impatta sul corpo di Hysaj e finisce in rete. La reazione del Napoli si fa attendere e la Sampdoria non va mai in difficoltà nel primo tempo.

Nel secondo tempo, però, il Napoli appare più motivato, sembra credere alla possibile rimonta, speranza che viene alimentata da una sbagliata interpretazione da parte dell’arbitro che espelle ingiustamente Silvestre, ingannato dal comportamento del portiere del Napoli.

Da questo momento in poi, i partenopei schiacciano la Samp e Sarri inserisce un altro attaccante (Gabbiadini per Jorginho); è proprio lui a regalare il gol del momentaneo 1-1 alla sua squadra.

Nel finale, le mischie da parte del Napoli sembrano futili, ma al 50° minuto, grazie a Strinic che serve indietro il libero Tonelli – nel cuore dell’area di rigore – che insacca sotto la traversa.

Queste sono le parole di Sarri, allenatore del Napoli, in conferenza stampa: “La difesa ha fatto una buona prestazione, eravamo meno brillanti nel primo tempo, fisicamente perché abbiamo lavorato durante la sosta, ma anche mentalmente perché rientrare dopo la sosta non è semplice, gli avversari erano molto aggressivi dentro la nostra metà un campo e un terreno di gioco che rendeva questa aggressività efficace”.

Queste, invece, le parole del presidente della Samp, Massimo Ferrero, in conferenza stampa: “Ha vinto l’arbitro la gara. Abbiamo dominato il primo tempo, eravamo in gara nel secondo tempo, poi c’è stata un’invenzione, un colpo di scena, forse voleva diventare famoso, si è inventato una cosa eclatante e il quarto uomo cosa ha fatto?”.

Continua a leggere su Fidelity News