Serie A: Napoli 2 gol al Genoa, adesso testa al Real

Nell’anticipo della 24esima giornata i partenopei superano il Genoa con le reti nella ripresa di Zielinski e Giaccherini e vanno momentaneamente al secondo posto. Mercoledì sfida a Cristiano Ronaldo & C.

Serie A: Napoli 2 gol al Genoa, adesso testa al Real

Dopo un primo tempo senza sussulti, il Napoli regola la pratica Genoa con due gol nella ripresa propiziate dal solito Mertens. Per la squadra di Maurizio Sarri nuovo sorpasso in classifica alla Roma e segnali positivi in vista della sfida di Champions League contro il Real Madrid in programma al Santiago Bernabeu, mercoledì 15.

Al San Paolo si anticipa al venerdì la gara tra Napoli e Genoa, per consentire ai partenopei di prepararsi a dovere per l’impegno infrasettimanale contro il Real Madrid, per gli ottavi di Champions League. Maurizio Sarri deve fare a meno degli squalificati Hysaj e Callejon, sostituiti da Maggio e Giaccherini. Per il resto squadra confermata con Mertens centravanti e Milik in panchina. Il Genoa non vince da sette gare e si affida al cholito Simeone per fare uno scherzo ai padroni di casa.

Gli ospiti si difendono con ordine mettendo in difficoltà il miglior attacco della serie A che viaggia ad una media di oltre due reti a partita. La prima vera occasione per il Napoli capita sui piedi di Koulibaly poco dopo la mezzora. Il senegalese, appena tornato dalla Coppa d’Africa, colpisce a volo ma non centra lo specchio della porta. Al 36’ tiro a giro di Insigne, Lamanna devia in angolo. Sfortunato il Genoa che deve sostituire nel primo tempo per infortunio Gentiletti e Veloso.

Nella ripresa Mertens si mette sulle spalle la squadra e il Napoli passa. Al 50’ assolo del belga in area, rifinisce in rete Zielinski. Due minuti dopo è lo stesso Mertens a sfiorare il gol, ma Lamanna respinge la sua conclusione. Il portiere del Genoa è reattivo anche sul tentativo di Insigne al 61’, ma deve arrendersi al 68’, quando il solito Mertens, dopo essersi liberato di Burdisso, serve a Giaccherini una palla che deve solo essere spinta in rete.

Sul 2-0 Sarri inizia a pensare alla sfida a Cristiano Ronaldo & C. e richiama in panchina Hamsik, Giaccherini e Mertens. Il Genoa prova a riaprire la gara, ma Reina è attento e per il Napoli arriva il tredicesimo risultato utile consecutivo e il momentaneo secondo posto in classifica in attesa della gara della Roma, impegnata domenica a Crotone.

Continua a leggere su Fidelity News