Serie A: miracolo Crotone salvo, Empoli in B

Incredibile salvezza dei calabresi che nell’ultimo turno superano la Lazio per 3-1 e scavalcano in classifica l’Empoli, battuto dal Palermo, già retrocesso

Serie A: miracolo Crotone salvo, Empoli in B

Con un colpo di reni nell’ultima giornata di campionato, il Crotone completa la rimonta sull’Empoli e resta in serie A, condannando i toscani alla retrocessione. I calabresi, penultimi in classifica con 9 punti di ritardo dall’Empoli, quart’ultimo, alla 25esima giornata, hanno completato la rincorsa alla salvezza, superando nell’ultima partita la Lazio allo Scida e approfittando della sconfitta dei toscani in casa di un Palermo già retrocesso.

La gara con la Lazio, già qualificata per l’Europa League, ma a caccia della conferma del quarto posto, dopo il sorpasso dell’Atalanta, si sblocca dopo soli 14’ quando Nalini porta in vantaggio i padroni di casa. Al 22’ è Falcinelli a trovare il raddoppio, ma dopo soli 4’ Immobile riapre la gara trasformando un calcio di rigore.

Con le notizie da Palermo di una gara inchiodata sullo 0-0, i calabresi, in superiorità numerica dopo l’espulsione di Bastos, chiudono i conti con il secondo gol personale di Nalini. A questo punto l’attenzione del pubblico dello Scida si sposta al Renzo Barbera e al 76’ arriva il boato per il gol di Nestorovsi che porta in vantaggio i rosanero

.Il sogno salvezza dei calabresi diventa sempre più concreto all’84’ quando Bruno Henrique porta il Palermo sul 2-0 facendo sprofondare nel baratro l’Empoli, che nonostante il gol di Krunic, perde una partita che sembrava abbordabile sulla carta, ma soprattutto finisce in serie B dopo un girone di ritorno disastroso.

Al fischio finale dell’arbitro Gianluca Rocchi esplode la festa di Davide Nicola e dei suoi uomini, il Crotone resta nella massima serie.

Continua a leggere su Fidelity News