Serie A: Milan e Fiorentina pareggiano senza reti

In una partita dalle poche emozioni, sono i viola ad andare più vicini al vantaggio, sbagliando un rigore con Ilicic, mentre per i rossoneri l'ennesima prestazione opaca di un avvio di stagione poco convincente.

Serie A: Milan e Fiorentina pareggiano senza reti

L’ambizione delle due squadre in campo domenica sera allo stadio Franchi era quella di conquistare punti importanti per l’Europa, ma né Fiorentina  Milan guadagnano più di un punto a testa per la lotta per le competizione europee della prossima stagione: finisce 0 a 0 in una partita dalle poche emozioni, dominata da errori e gioco approssimativo che ha contraddistinto le due squadre dall’inizio della stagione fino a questo momento: per andare in Europa ci vorrà ben altra marcia.

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, conferma l’undici che ha sconfitto la Lazio e si aspetta di nuovo una prestazione convincente dai suoi, mentre, come al solito, Paulo Sousa mischia le carte che ha a disposizione nella sua rosa e rivoluziona la formazione che ha giocato nel turno infrasettimanale.

Il primo tempo è a favore della Fiorentina, che mette alle corde il Milan, ed al 23′ minuto ha la grande occasione per sbloccare la partita: calcio di rigore per fallo in area di Calabria su Borja Valero, ma Ilicic prende il palo alla destra di Donnarumma. Il primo tempo continua su questa falsariga, finchè le squadre non vanno negli spogliatoi.

Nel secondo tempo è ancora la Viola a fare la partita, il Milan subisce ed ha un gioco troppo farraginoso per poter avere la meglio sui suoi avversari, ma i rossoneri sfoderano l’azione in movimento più pericolosa di tutta la partita: Bacca colpisce in acrobazia, ma sbaglia. Il secondo tempo, mano a mano che avanza verso la fine, si contraddistingue per troppi errori delle due squadre e la partita scivola via piano piano verso uno zero a zero che dà un punto a testa per alimentare la classifica di entrambe le squadre.

Molto meglio la Fiorentina nel complesso della gara, autrice di una buona prestazione col peccato di non averla finalizzata. Il Milan ha invece mostrato molto poco, una prestazione ben diversa da quella vista contro la Lazio.

Continua a leggere su Fidelity News