Serie A: l’Inter vince anche a Palermo, decide Joao Mario

Ancora una vittoria per i nerazzurri che espugnano il Renzo Barbera, grazie al gol del portoghese. Scavalcato il Milan in classifica e Lazio ad un solo punto. Rosso ad Ansaldi e Gazzi, espulso anche mister Pioli

Serie A: l’Inter vince anche a Palermo, decide Joao Mario

L’Inter continua a collezionare vittorie e a far fruttare la cura Pioli. Ai nerazzurri basta un gol nella ripresa di Joao Mario, subentrato a Banega, per portare a sei la striscia di vittorie consecutive in campionato, otto se si considerano anche Europa League e Coppa Italia.

Al Renzo Barbera il Palermo, con una situazione di classifica disperata, ospita l’Inter, lanciatissima verso le zone alte della classifica. I rosanero, dopo aver perso otto gare consecutive tra le mure amiche, vengono dal pareggio con il Pescara, che, considerata la classifica, è come se fosse una sconfitta. Corini insiste con il 3-5-2 con la coppia d’attacco formata dallo svedese Quaison e dal macedone Nestorovski, una delle poche note positive di questa squadra in questa stagione. L’Inter propone il 4-2-3-1, Icardi unica punta, alle sue spalle Candreva, Brozovic e Perisic. Banega preferito a Joao Mario a centrocampo, confermatissimo Gagliardini.

Si gioca con spalti semi-deserti e sotto una pioggia battente, che rende pesante il terreno di gioco. L’inizio della gara vede un Palermo intraprendente, che però non riesce a creare occasioni da rete. Inizia a farsi vedere l’Inter che va al tiro con Icardi e Candreva con Posavec attento. Il capitano nerazzurro al 27’ spreca un tap-in a porta vuota, dopo che il portiere rosanero aveva respinto la bomba di Brozovic. Ancora Icardi ci prova su punizione prima di andare al riposo.

Nel secondo tempo i nerazzurri cercano di stringere i tempi. Pioli prova la carta Joao Mario, che sostituisce Banega. Dopo un altro tentativo di Icardi neutralizzato da Posavec, l’Inter passa. Candreva scodella in mezzo un pallone che Joao Mario deve solo accompagnare in porta. Secondo gol per il portoghese, arrivato questa estate in casa nerazzurra.

Il Palermo cerca una reazione, ma gli ospiti si difendono senza affanni fino all’80’ quando restano in 10 per il rosso ad Ansaldi. Nell’occasione viene allontanato anche Pioli, che protestava per la seconda ammonizione al suo giocatore. Nei minuti finali i nerazzurri contengono la reazione del Palermo che non riesce ad impensierire Handanovic. Nel finale rosso anche a Gazzi poco prima del fischio finale, che sancisce il successo dei nerazzurri. L’Inter sale al quinto posto a quota 39, scavalcando il Milan fermo a 37 dopo la sconfitta con il Napoli (ma con una gara da recuperare) e ad un punto dalla Lazio, battuta dalla Juventus.

Continua a leggere su Fidelity News