Serie A: l’Inter batte 2-1 la Lazio con doppietta di Hernanes. Biancocelesti chiudono in 9

Sulla partita dell'Olimpico ci sarebbe da scrivere un libro, tanti gli episodi che faranno discutere. Finisce 2-1 per l'Inter, che sbaglia anche un rigore con Icardi, e con la Lazio che chiude in 9: doppietta di Hernanes, fischiatissimo dal proprio pubblico

Serie A: l’Inter batte 2-1 la Lazio con doppietta di Hernanes. Biancocelesti chiudono in 9

Per la seconda trasferta consecutiva, l’Inter vince 2-1 contro una squadra costretta a chiudere il match in 9. Dopo l’Udinese, tocca alla Lazio: un mero dato statistico, perché le espulsioni, purtroppo per i padroni di casa, erano sacrosante. Nel posticipo della 35° giornata, all’Olimpico si è visto comunque un match incredibile: 3 reti, 2 espulsioni e 1 rigore sbagliato (dall’Inter).

E, come se non bastassero le due espulsioni ad inviperire il pubblico di casa, le due reti decisive per l’Inter sono state siglate da Hernanes, il grande ex, che in occasione della prima ha esultato con la sua famosa capriola; il pubblico laziale non gliel’ha perdonato (glielo perdonerà mai?) e l’ha fischiato per tutto il resto del match.

Ma andiamo con ordine. Pronti, via, e la Lazio passa in vantaggio dopo pochi minuti, con Candreva bravo a insaccare dopo la fortunosa imbeccata di Felipe Anderson: Lazio in vantaggio al 9′. L’Inter rischia di capitolare con una doppia occasione per Parolo, ma Handanovic prima e Ranocchia poi salvano i nerazzurri. L’Inter cresce, e l’episodio che cambierà la partita è nell’aria. Minuto 24: fallo di Mauricio su Palacio, per Massa è ultimo uomo e il difensore brasiliano viene espulso, nonostante le proteste di capitan Mauri, ammonito nell’occasione. Sulla punizione dal limite, Hernanes batte Handanovic con un sinistro chirurgico: pareggio dell’Inter e Marchetti ammonito che protesta (a ragione) per fuorigioco attivo di Medel. Hernanes esulta, e il pubblico non glielo perdona. Pioli risistema la difesa: dentro Braafheid, fuori proprio Mauri. L’Inter prende in mano il pallino del gioco, ma il primo tempo si chiude in parità.

Minuto 61: Marchetti fa un fallo da ultimo uomo su Icardi, che lo aveva appena superato: espulso anche il portiere laziale, che lascia la sua squadra in 9. Esce Klose ed entra Berisha, che para il rigore di Icardi e fa esplodere l’Olimpico. La Lazio, coraggiosissima, tenta addirittura di vincere in 9 contro 11 giocando di contropiede, ma viene colpita alla prima distrazione dai nerazzurri: gran palla di Palacio ancora per Hernanes, che, freddissimo, batte per la seconda volta Handanovic al minuto 84′.

Troppo pochi gli zero punti per i biancocelesti, che restano a -1 dalla Roma e vedono avvicinarsi il Napoli, ora distante solo 3 punti. Gran passo in avanti dell’Inter, che vede l’Europa: la Sampdoria è a soli 2 punti, niente è impossibile.

Continua a leggere su Fidelity News