Serie A: Lazio Napoli 0-3. Insigne e Callejon decidono la sfida

Nulla da fare per la squadra di Inzaghi, probabilmente sfumano le sue possibilità di arrivare al terzo posto: la Lazio è stata stesa dalla doppietta di Insigne e dal gol di Callejon.

Serie A: Lazio Napoli 0-3. Insigne e Callejon decidono la sfida

I numeri al Napoli possono far sorridere, dal momento che si tratta della sesta vittoria in trasferta per i partenopei, ma la vittoria contro la Lazio serve soprattutto per togliere ai biancocelesti le residue speranze per un posto in Champions League, che ora sembra davvero molto distante.

La partita viene decisa da una doppietta di Insigne e da un gol dello spagnolo Callejon, ma passiamo alla cronaca del match.

Nel primo tempo il Napoli fa subito il suo gioco, con numerosi passaggi; la squadra di Sarri attacca, ma la Lazio è molto pericolosa in contropiede ed infatti, al 13′, Milinkovic-Savic può segnare proprio in una ripartenza, ma il portiere del Napoli Reina para agevolmente. La Lazio inizia a pressare alto ed il Napoli soffre un po’, ma al 25′ la squadra ospite si porta in vantaggio con Callejon che riesce a battere il portiere laziale Strakosha.

Il vantaggio non ferma di certo gli attacchi del Napoli, che cerca subito di mettere il risultato al sicuro, ma la Lazio non si fa attendere e ci prova con Felipe Anderson che però si fa parare il tiro da Reina. Ma al 44′ la ghiotta occasione è per il Napoli, ma Insigne non riesce a segnare, ed il primo tempo finisce con il risultato parziale di 0-1.

Nel secondo tempo è proprio Lorenzo Insigne che sembra scatenato: al 6′ minuto, dopo un bell’assist di Allan, trova il tocco giusto per battere Strakosha. La Lazio cerca di reagire ed al 26′ Keita cerca di rendersi pericoloso, però Reina spazza senza affanni. Il Napoli gioca ancora per segnare ed i suoi sforzi vengono premiati nel finale, ancora con Insigne che al 92′ chiude la partita sul risultato di 0-3.

Queste sono le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa: “A parer mio non abbiamo giocato la palla come dovevamo. Bisognava palleggiare meglio ed essere più sciolti. Il secondo gol ci ha scombussolato un po’ i piani. Abbiamo preso gol in un momento in cui stavo per effettuare i cambi”.

Queste invece le parole di Maurizio Sarri: “La Lazio ha fatto fare la gara a noi, ci aspettava molto bassa e provava a ripartire. Sicuramente con questo assetto tattico sapevamo che fuori casa potevamo prevederlo, non certo così bene visto che abbiamo fatto davvero tanti punti”.

Continua a leggere su Fidelity News