Serie A: Lazio-Milan 1-1. Una buona Lazio si fa raggiungere nel finale

La squadra guidata da Simone Inzaghi gioca meglio e si porta in vantaggio sul finire di primo tempo con un rigore di Biglia. Nel finale di gara, un gran gol di Suso porta in parità i rossoneri.

Serie A: Lazio-Milan 1-1. Una buona Lazio si fa raggiungere nel finale

La Lazio e Simone Inzaghi possono sentirsi beffati per l’1-1 raggiunto nel finale dal rossonero Suso. La prova della Lazio è stata davvero importante e le numerose occasioni per portarsi sul 2-0 non sono mai state concretizzate, ma i complimenti vanno anche al Milan per averci creduto fino in fondo.

Nei primi minuti la Lazio si rende subito pericolosa, prima con Keita – tiro bloccato facilmente dal giovane Donnarumma – e poi con Lucas Biglia – tiro dalla distanza respinto ancora dal portiere del Milan. Al 17′ ci prova il Milan, con Vangioni, ma non impensierisce il portiere Strakosha.

La Lazio così decide di alzare il ritmo e la partita diventa bellissima, con numerose occasioni da ambo le parti. Hoedt e Milinkovic-Savic ci provano, ma Donnarumma para qualsiasi cosa. Anche il Milan ci prova, con Ocampos, ma Strakosha “rispedisce al mittente”. Nel finale di tempo, però, arriva il calcio di rigore che permette a Lucas Biglia di portare all’intervallo la Lazio avanti 1-0.

La ripresa riparte con la Lazio ancora all’attacco, prima con Milinkovic-Savic che viene anticipato da Donnarumma, e poi con Felipe Anderson, ma il suo tiro sfiora il palo. La Lazio nel secondo è meno spumeggiante, ma non per questo rinuncia ad attaccare. Al 29′, però, si fa vivo il Milan, con la punizione di Sosa deviata da Strakosha in angolo. Al 35′, ghiotta occasione da parte della Lazio ancora con Milinkovic-Savic, ma il suo tiro a giro sfiora il palo per pochi centimetri.

Al 40′ arriva il pareggio da parte del Milan, con una bellissima azione dello spagnolo Suso che, con il suo tiro preciso e angolato, non lascia scampo a Strakosha e permette ai rossoneri di lasciare l’Olimpico imbattuti.

Queste sono le parole del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, in conferenza stampa: “Io sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto vedere. Avremmo strameritato da vincere, il pareggio non ci sta. Non battiamo una grande? Beh, in Coppa Italia abbiamo battuto l’Inter e stasera avremmo dovuto battere loro. Demerito nostro e bravura di Donnarumma. Giocando così ci toglieremo tante soddisfazioni”.

Queste invece le dichiarazioni di Vincenzo Montella, allenatore del Milan: “Sono orgoglioso del grande spirito dimostrato dalla squadra. E’ arrivato un punto importante che ci farà crescere e diventare migliori. Un pareggio che ci lascia tantissimo. Venivamo da una partita, quella di Bologna, che ci aveva prosciugato ogni energia”.

Continua a leggere su Fidelity News