Serie A: la Roma schianta il Palermo e accorcia sulla Juve

Tutto facile per la Roma che si sbarazza del Palermo con un sonoro 4-1. A segno Salah, Paredes, El Shaarawy e Dzeko, capocannoniere del torneo. Giallorossi secondi con il Milan a 2 punti dalla Juve

Serie A: la Roma schianta il Palermo e accorcia sulla Juve

Netta vittoria della Roma nel posticipo serale che chiude la nona giornata del campionato di serie A. I giallorossi non hanno avuto problemi contro il Palermo segnando 4 gol e archiviando la mezza delusione della gara infrasettimanale contro l’Austria Vienna. Con questo successo i giallorossi restano al secondo posto con il Milan, ma a soli 2 punti dalla capolista Juventus, fermata proprio dai rossoneri.

All’Olimpico la Roma cerca il terzo successo consecutivo contro il Palermo per rilanciarsi nella corsa al titolo. Luciano Spalletti lascia a riposo Florenzi sostituito da Emerson. Dzeko è il terminale offensivo supportato da Salah, El Shaarawy e Nainggolan. Nel Palermo speranze affidate al macedone Nestorovski.

La Roma fa la partita, i rosanero si difendono con cinque elementi. Molto attivo Dzeko che al 13’ lancia El Shaarawy, il tiro del Faraone termina di poco a lato. Ci provano ancora El Shaarawy e Emerson, Posavec non si fa sorprendere. Alla mezzora i giallorossi sbloccano la gara: Dzeko per Salah che infila il pallone tra le gambe del portiere rosanero. Quinto gol in questo campionato per l’egiziano. Il Palermo si rende pericoloso con un calcio di punizione di Diamanti prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa la Roma trova subito il raddoppio con una punizione di Paredes che il portiere rosanero Posavec valuta male. Gli ospiti cercano di tornare in gara con Diamanti e Andjelkovic, che chiamano all’intervento Szczesny. Ma al 68’ arriva l’ottava rete stagionale di Dzeko su assist di Florenzi, entrato ad inizio ripresa. Per il bosniaco eguagliato dopo 9 gare il bottino di reti della scorsa stagione.

Sul 3-0, come capita spesso, i giallorossi hanno un calo di tensione e il Palermo ne approfitta accorciando con un tiro di Quaison deviato in maniera decisiva da Manolas. Mancano 10 minuti ma il ricordo della gara di Europa League contro gli austriaci è ancora vivo e allora ecco che in contropiede sull’asse Salah-El Shaarawy arriva il gol del Faraone per il definitivo 4-1.

Continua a leggere su Fidelity News