Serie A: la Juve piega il Sassuolo, il Napoli batte il Palermo

Negli anticipi di ieri, la Juventus vince per 3-1 contro il Sassuolo con un super Gonzalo Higuain, che segna due reti in dieci minuti. Il Napoli batte nettamente per 3-0 il Palermo

Serie A: la Juve piega il Sassuolo, il Napoli batte il Palermo

Negli anticipi di sabato 10 settembre 2016, la Juventus batte il Sassuolo grazie a uno straordinario Gonzalo Higuain, mentre il Napoli sconfigge per 3-0 i rosanero del Palermo grazie ad una prestazione di alto livello dei suoi interpreti migliori.

Per la Juventus, capolista a punteggio pieno con 6 punti, la partita contro il Sassuolo si presentava come un incontro non facile da gestire, visto che la squadra di Di Francesco aveva vinto anch’essa le prime due gare, anche se poi il risultato della gara con il Pescara è stato ribaltato a tavolino. Ai bianconeri sono bastati però solamente 10 minuti per chiudere l’incontro. Più che la Juve, bisogna citare un super Gonzalo Higuain che ha preso per mano i bianconeri nei primi minuti di gioco, segnando subito due reti, al quarto ed al decimo minuto, condannando la squadra neroverde a recuperare uno svantaggio molto pesante.

Poi ci pensa anche Miralem Pjanic ad arrotondare il risultato con la sua prima rete ufficiale in bianconero al 27′: la partita è già chiusa. Pochi minuti dopo, Antei prova a riaprire la gara, segnando al 33′ quello che sarà il definitivo 3-1, il risultato finale che condanna il Sassuolo alla sconfitta e che porta la Juventus a 9 punti, ribadendo, con tre vittoria contro avversari di livello (Fiorentina, Lazio e Sassuolo) il suo ruolo da grande favorita per quello che sarebbe il sesto scudetto consecutivo.

Per il Napoli, la partita con il Palermo serviva per vincere e mettersi in scia dei bianconeri. La trasferta palermitana non era certo una tappa proibitiva, ma nel primo tempo il match è stato molto equilibrato, lasciando il Napoli a bocca asciutta e facendo da preludio ad un secondo tempo complicato.

Invece, il gol di Hamsik al secondo minuto del secondo tempo ha aperto le danze ed ha permesso al Napoli di colpire fatalmente in contropiede: dopo 4 minuti Callejon sigla il 2-0 e dopo circa un quarto d’ora, sempre Callejon timbra il 3-0. Il Napoli si porta a 7 punti, inseguendo la Juventus da vicino nella classifica della Serie A.

Continua a leggere su Fidelity News