Serie A: la Juve non si ferma, vittoria anche a Cagliari

Successo dei bianconeri in casa dei sardi con la doppietta di Higuain. La Roma passa a Crotone e torna al secondo posto. Vittorie anche per Inter e Atalanta che salgono al quarto posto in attesa di Lazio-Milan

Serie A: la Juve non si ferma, vittoria anche a Cagliari

Continua la marcia della Juventus verso la conquista del titolo. I bianconeri tornano da Cagliari con i tre punti grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain, adesso capocannoniere con 18 reti insieme a Dzeko. Nella gara in terra sarda Max Allegri ripropone il modulo 4-2-3-1 con la novità Marchisio titolare dal primo minuto dopo l’infortunio e il solito Higuain terminale offensivo supportato da Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

Primo tempo abbastanza equilibrato con il Cagliari che tiene bene il confronto e con i bianconeri che aspettano il momento giusto per colpire. Al 18’ finisce la gara di Chiellini per infortunio, sostituito da Rugani. Al 37’ arriva il vantaggio bianconero: assist di Marchisio per Higuain, scattato sul filo del fuorigioco, che fa centro. La gara va in archivio all’inizio della ripresa quando ancora Higuain batte nuovamente Rafael, dopo un assist di Dybala. Al 67’ Cagliari in 10 per il rosso a Barella e bianconeri che amministrano fino al 90esimo.

Successo esterno della Roma sul campo del Crotone. Luciano Spalletti ritrova Salah, dopo l’assenza per la Coppa d’Africa, ed è proprio l’egiziano protagonista della gara. Al 17’ si procura un calcio di rigore che Dzeko spreca mandando sul fondo. Al 40’ si concretizza la supremazia della gara con un gol di Nainggolan, dopo uno scambio con Salah. Nella ripresa dopo una traversa di Dzeko e un palo di Fazio, arriva il 2-0 con Salah che serve a Dezko una palla solo da spingere in rete.

Nonostante le assenze per squalifica di Icardi e Perisic, e quelle per infortunio di Brozovic e Banega, l’Inter torna alla vittoria superando per 2-0 a San Siro l’Empoli. Sblocca al 14’ Eder, che spinge di petto la palla in rete, dopo un assist di testa di Palacio. Dopo diverse occasioni non concretizzate, anche per la reattività di Skorupski, nella ripresa arriva il raddoppio ad opera di Candreva su assist di Eder.

Non si ferma la corsa dell’Atalanta che regola per 3-1 il Palermo sempre più in crisi di risultati. Sblocca al 19’ Conti, raddoppia al 26’ Gomez. Prima dell’intervallo i padroni di casa accorciano con Chocev e nella ripresa cercano il pari, ma subiscono il gol dell’ex Cristante, che chiude la gara. Goleada del Torino che supera 5-3 il Pescara sempre più vicino alla serie B. I granata vanno sul 5-0 con la doppietta di Belotti e i gol di Iago Falque, Ajeti e Ljajic, poi si rilassano e subiscono tre reti dagli abruzzesi (aut. Ajeit e doppietta di Benali).

Vittoria in rimonta del Chievo in casa del Sassuolo. I clivensi prima sprecano un rigore con Inglese e poi subiscono il gol di Matri. A questo punto si scatena Inglese che segna una tripletta. Rimonta nel finale per la Sampdoria che subisce il Bologna, due pali e gol del vantaggio di Dzemaili. All’82’ il direttore di gara concede un rigore discutibile che Muriel trasforma dando il via alla rimonta concretizzata da Schick e dall’autorete di Mbaye.

Negli anticipi vittoria del Napoli per 2-0 sul Genoa (Zielinski, Giaccherini) e della Fiorentina per 3-0 sull’Udinese (Borja Valero, Babacar, Bernardeschi su rigore). Chiuderà il programma il posticipo del lunedì tra Lazio e Milan

Classifica serie A dopo 24 giornate: Juventus 60, Roma 53, Napoli 51, Inter e Atalanta 45, Lazio 43, Milan e Fiorentina 40, Torino 35, Sampdoria 33, Chievo 32, Udinese 29, Sassuolo, Bologna e Cagliari 27, Genoa 25, Empoli 22, Palermo 14, Crotone 13, Pescara 9. Lazio e Milan una gara in meno.

Continua a leggere su Fidelity News