Serie A: Juventus-Palermo 4-1: Higuain e l’ex Dybala sugli scudi

La partita viene sbloccata da Claudio Marchisio, seguono poi una doppietta di Paulo Dybala ed un gol di Gonzalo Higuain; il gol della bandiera da parte del Palermo viene siglato da Chochev.

Serie A: Juventus-Palermo 4-1: Higuain e l’ex Dybala sugli scudi

La Juventus sconfigge con un risultato netto il Palermo e risponde presente per la partita di Champions di mercoledì contro il Porto.

Una doppietta dell’ex Dybala, dove ricorderà soprattutto il primo gol che è un vero e proprio capolavoro. Il gol nel finale di Chochev rende meno amara la sconfitta dei rosanero. 

La partita la tiene in mano la Juventus, che la sblocca al 13′ minuto di gioco con Marchisio, che approfitta di una mischia in area e segna dopo quasi due anni di astinenza. Ma il Palermo ci prova, il tiro di Nestorovski viene parato da un super Buffon.

La Juventus continua ad attaccare, convinta dei suoi mezzi tecnici e riesce a segnare il gol del 2-0: a segno, al 40′ minuto, l’ex Paulo Dybala, con una grandissima punizione dal limite dell’area di rigore.

Anche nel secondo tempo la Juventus domina, con il Palermo che non si rende praticamente mai pericoloso. Al tabellino dei marcatori si aggiunge anche Higuain che, servito splendidamente da un assist del suo connazionale Dybala, beffa Posavec con un tocco-sotto tanto semplice quanto elegante.

I bianconeri hanno anche il tempo di fare il quarto gol, con il solito Higuain che serve un assist – di tacco – “al bacio” per Dybala che, appena dentro l’area, la piazza dove Posavec non può arrivare.

Nel recupero, Chochev segna il gol della bandiera per il 4-1 finale. Nella metà del secondo tempo c’è stato un durissimo scontro tra il difensore Goldaniga ed Posavec ma – fortunatamente – il portiere del Palermo, dopo pochi secondi di panico, è riuscito ad alzarsi.

Queste sono le parole di Massimilianno Allegri in conferenza stampa: “Nel primo tempo non una grande gara, non era semplice, una buona partita rischiando poco o niente, concedendo qualche tiro da fuori. Era una gara di campionato da vincere, una vittoria in meno che manca, bravi i ragazzi ad approcciare alla partita e vincere”

Queste invece le dichiarazioni di Diego Lopez in conferenza stampa: “Per la salvezza non cambia nulla, dobbiamo eliminare gli errori per fare una rincorsa importanti, si sono viste cose buone, dobbiamo far arrivare palloni ai ragazzi. Il Napoli e la Juventus sono due squadre diverse, la Juventus una squadra più cinica, il Napoli ti fa girare, hanno un grande palleggio”.

Continua a leggere su Fidelity News