Serie A: Juventus e Napoli subito vittoriose

Le due protagoniste annunciate di questo campionato vincono subito all'esordio. I bianconeri regolano per 3-0 il Cagliari, i partenopei espugnano il Bentegodi

Serie A: Juventus e Napoli subito vittoriose

Con i due anticipi del sabato è partito il campionato di serie A 2017-2018 e le due squadre che godono i favori del pronostico non hanno deluso, vincendo facilmente all’esordio e segnando entrambe 3 reti. La Juventus si è sbarazzata del Cagliari, che ha anche sbagliato il primo rigore assegnato con la VAR, mentre il Napoli torna da Verona con un secco 3-1.

Alla caccia del settimo scudetto consecutivo e con la voglia di ripartire dopo le delusioni di Cardiff e della finale di Supercoppa persa con la Lazio, la Juventus si ripropone davanti al proprio pubblico senza i partenti Bonucci e Dani Alves e con una formazione che inizialmente non vede in campo nessuno dei nuovi acquisti. L’avversario di questo esordio è il Cagliari di Massimo Rastelli, che ha appena scaricato Borriello passato alla Spal.

Partenza in attacco per i bianconeri che prima sfiorano il vantaggio con una velenosa punizione di Pjanic e poi passano al 12’ con Mandzukic ben servito da Lichsteiner. I sardi si affacciano dalle parti di Buffon dopo la mezzora sfiorando il pari con Faragò che sbaglia un facile tap-in dopo la parata del portiere della nazionale sul tiro di Farias. Al 37’ contatto in area tra Alex Sandro e Cop, l’arbitro Maresca prima fa proseguire, poi chiede il supporto tecnologico della VAR e concede il calcio di rigore. Dal dischetto Farias si fa ipnotizzare da Buffon che respinge il tiro. Scampato pericolo i bianconeri raddoppiano con Dybala servito magistralmente da Pjanic.

Nella ripresa i bianconeri legittimano il vantaggio con Dybala che cerca piĂą volte la doppietta personale, centrando anche una traversa. Il gol del definitivo 3-0 lo segna Higuain su assist di Alex Sandro. Nel finale esordio in bianconero per i due nuovi arrivi Douglas Costa e Matuidi.

Con l’obiettivo di rispondere subito alla Juventus, il Napoli scende in campo sul campo del neopromosso Hellas Verona. Maurizio Sarri pensa alla gara di ritorno del preliminare di Champions League con il Nizza e lascia inizialmente in panchina Mertens, maglia da titolare per Milik. Tra gli scaligeri Pazzini parte dalla panchina.

Il Napoli fa la partita trascinato da uno scatenato Lorenzo Insigne che prova la conclusione tre volte nei primi 20 minuti. Al 32’ i partenopei sbloccano la gara grazie ad una goffa autorete di Souprayen su azione d’angolo. Al 39’ arriva il 2-0 sull’asse Insigne-Milik, con il polacco che torna al gol dopo quasi quattro mesi.

Nella ripresa gara virtualmente chiusa al 62’ dopo il gol del 3-0 di Ghoulam. Nel finale ingenuità di Hysaj che atterra in area Bessa: rosso per il giocatore azzurro e calcio di rigore per il Verona. Dal dischetto Pazzini, entrato da una decina di minuti, realizza il gol della bandiera. In dieci uomini il Napoli sbanda e rischia di subire il secondo gol, ma il risultato non cambia, vincono i partenopei per 3-1.

Continua a leggere su Fidelity News