Serie A: Juve, Roma e Napoli senza problemi

Turno infrasettimanale con le prime tre della classe che vincono in scioltezza. La Juventus regola con 4 gol la Sampdoria. La Roma espugna il Mapei Stadium con la doppietta di Dzeko. Napoli batte Empoli e si prepara al big match di sabato contro i bianconeri

Serie A: Juve, Roma e Napoli senza problemi

La decima giornata del campionato di serie A inizia a delineare quali saranno le squadre che lotteranno per il titolo. Dopo la pesante sconfitta del Milan nell’anticipo con il Genoa, che spegne per il momento i sogni dei rossoneri, sono Juventus, Roma e Napoli che con le loro vittorie chiariscono quali sono le egemonie del campionato.

La Juventus, nonostante l’assenza di Dybala, ma con il ritorno in campo di Marchisio, non ha avuto grossi problemi contro la Sampdoria allo Stadium. I bianconeri hanno chiuso praticamente la gara dopo appena 9 minuti di gara grazie alle reti di testa di Mandžukić e Chiellini. Dopo aver perso per infortunio Evra nel primo tempo e aver subito la rete doriana ad inizio ripresa per merito di Schick, i bianconeri hanno legittimato la vittoria segnando ancora due volte con Pjanic e ancora Chiellini, alla seconda doppietta personale in carriera in serie A. Finale Juventus-Sampdoria 4-1, bianconeri in testa con 24 punti.

Continua il buon momento della Roma e di Edin Dzeko, capocannoniere del torneo. I giallorossi al Mapei Stadium partono male subendo il gol del Sassuolo al 12’, segna Paolo Cannavaro. Nel primo tempo la reazione della squadra di Spalletti sbatte contro la traversa che ferma i tentativi di Nainggolan e di Dzeko.

Cambia la musica nella ripresa con Dzeko che pareggia i conti al 57’ su assist di Salah. Il sorpasso dei giallorossi arriva al 76’ quando il solito Dzeko trasforma un calcio di rigore. Due minuti dopo Nainggolan segna il gol del definitivo 3-1. Nel finale brutto infortunio per Florenzi che lascia il campo in barella. Per i giallorossi restano 2 i punti di ritardo dai bianconeri.

Fuori Milik per infortunio e fuori Gabbiadini per squalifica, il Napoli si affida a Mertens falso nueve. Al San Paolo arriva l’Empoli, alla ricerca del gol perduto, visto le sole 2 reti realizzate nelle prime 9 gare. Mertens e Callejon provano a sbloccare la gara ma trovano uno Skorupski in serata di grazia.

La gara si sblocca nel secondo tempo quando il solito Mertens infila da pochi passi nella rete dei toscani. I partenopei non riescono a chiudere la gara e rischiano di subire il pari al 69’ quando una conclusione di Saponara deviata da Chiriches finisce sulla traversa e Maccarone spreca incredibilmente il tap-in vincente. Ci pensa Chiriches su azione d’angolo a siglare il gol del 2-0 che chiude i conti. Napoli terzo a 4 punti dalla Juventus che affronterà a Torino nell’anticipo di sabato sera.

Continua a leggere su Fidelity News