Serie A: Inter-Pescara 3-0, nerazzurri al quarto posto

Continua il buon momento della squadra nerazzurra che regola il Pescara per 3-0 e scavalca la Lazio in classifica. Per la squadra di Pioli 7 successi consecutivi e nel prossimo turno sfida con la Juventus allo Stadium

Serie A: Inter-Pescara 3-0, nerazzurri al quarto posto

Continua la striscia positiva dell’Inter targata Pioli che con il Pescara, inanella il settimo successo consecutivo in campionato e supera in classifica la Lazio, sconfitta in casa dal Chievo. Per i nerazzurri, un ottimo biglietto da visita per la sfida di domenica sera alla Juventus, passando per il quarto di finale di Coppa Italia di martedì contro la Lazio.

Allo stadio di San Siro, subito attimi di commozione durante il minuto di raccoglimento per le vittime delle recenti tragedie avvenute in Abruzzo. Stefano Pioli conferma l’uomo decisivo di Palermo, Joao Mario con Banega in panchina. Si rivede Nagatomo titolare, giornata di riposo per Murillo. In avanti il solito Icardi. Nel Pescara, ancora a secco di vittorie sul campo, Bahebeck è l’unica punta.

Inizio a ritmi blandi per la squadra di casa che dopo un tentativo di testa di Miranda terminato sul fondo, rischia al 23’ su azione di ripartenza degli abruzzesi. Handanovic si oppone al sinistro di Kastanos, Verre sulla respinta insacca, ma è in fuorigioco. Il pericolo scampato sveglia l’Inter che prima va vicina al gol con la conclusione di Joao Mario e sul successivo calcio d’angolo passa con D’Ambrosio su assist di Brozovic. I nerazzurri sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Gagliardini e con Joao Mario, che non approfitta di un regalo della difesa del Pescara. Il portoghese si rifà al 43’ insaccando su perfetto assist di Perisic.

La ripresa si apre con i nerazzurri che gestiscono il doppio vantaggio e il Pescara che cerca di tornare in partita, ma Handanovic sbarra la porta a Bahebeck e Verre sul tap-in non centra la porta. Al 71’ arriva il momento di Eder che sostituisce Perisic. L’italo-brasiliano ci mette appena due minuti per andare a rete al termine di un’azione iniziata da Brozovic e rifinita da Icardi. Nell’occasione il guardalinee non rileva il fuorigioco dell’argentino.

Sul 3-0 arriva anche uno scampolo di gara per Gabigol che all’80’ ci prova con un potente sinistro ma i pugni di Bizzarri rimandano il primo gol in serie A per il giocatore brasiliano. Con questo successo l’Inter sale al quarto posto in classifica superando la Lazio e resta in scia al Napoli, che deve giocare con il Palermo. Per il Pescara ancora una partita di avvicinamento alla probabile retrocessione in serie B.

Continua a leggere su Fidelity News