Iscriviti
Milano

Serie A: Inter-Milan 2-2. Gli ospiti pareggiano in pieno recupero

Grandi emozioni in questo primo derby tra i due proprietari cinesi: la squadra allenata da Montella recupera il doppio svantaggio e pareggia proprio nel finale.

Calcio
Pubblicato il 15 aprile 2017, alle ore 15:38

Mi piace
9
0
Serie A: Inter-Milan 2-2. Gli ospiti pareggiano in pieno recupero
Pubblicità

Emozioni incredibili in questo primo derby cinese: l’Inter si fa rimontare un doppio vantaggio, con Candreva e Icardi a rete nel primo tempo.

Ma il Milan, con grande orgoglio, riesce a pareggiare su un’azione di calcio d’angolo nel finale al 97’esimo minuto con Cristian Zapata, corner che probabilmente farà discutere, poiché è stato battuto a recupero scaduto.
Veniamo alla cronaca del match.

Nel primo tempo inizia meglio il Milan, con Deulofeu che non inquadra la porta, ma è stato bravo Handanovic a chiudergli lo specchio della stessa. La partita resta divertente, entrambe vogliono segnare, ma l’occasione più ghiotta – prima del gol – è il palo del Milan con Deulofeu. Al 36′ minuto, però, la squadra allenata da Stefano Pioli riesce a portarsi in vantaggio con Candreva che, servito bene in profondità, batte Donnarumma con un bel tocco morbido.

Ma l’Inter prende fiducia e continua a giocare bene: infatti, prima del fischio parziale del primo tempo, riesce a raddoppiare con il suo capitano Mauro Icardi, grazie ad un assist di Perisic eccezionale. Il primo tempo si chiude sul 2-0.

Il secondo tempo, però, regala emozioni incredibili: entrambe le squadre giocano bene, con il Milan che inizia ad aprirsi per cercare una rimonta che risulta difficile: al 56′ l’Inter può chiudere la sfida, ma Perisic tira debolmente tra le mani di Donnarumma. All’83’ minuto il Milan riesce ad accorciare le distanze con il difensore Romagnoli, dopo che l’Inter sembrava in pieno controllo della gara.

Da questo momento, l’Inter inizia a chiudersi a riccio, mentre il Milan inizia a prendere fiducia: all’89 Suso calcia una punizione, ma è bravo Handanovic a spazzare. Ma la partita non è finita e, su azione di calcio d’angolo, al 97esimo minuto, Zapata riesce a deviare in porta e segnare un gol inaspettato, portando il risultato finale sul 2-2.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Emanuele Novizio - Finalmente si è visto un bel derby, giocato bene da entrambe le squadre, con tutte e due che hanno cercato di vincere, ma il risultato finale di 2-2, secondo il mio punto di vista, è il risultato più giusto. Forse il calcio d'angolo finale però non era da battere, poiché erano già finiti i minuti di recupero.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!