Serie A: il Torino abbatte la Fiorentina e concretizza la sua classifica

Il Torino di Sinisa Mihajlovic vince per 2-1 contro la Fiorentina e si porta ad 11 punti in classifica, a ridosso delle grandi del torneo. Allo stadio Olimpico - Grande Torino vittoria meritata

Serie A: il Torino abbatte la Fiorentina e concretizza la sua classifica

Il Torino di Sinisa Mihajlovic vince per 2-1 una partita che poteva apparire molto difficile contro la Fiorentina, invece il Toro si comporta da grande squadra e conquista tre punti importanti che lo portano a 11 punti.

Il Torino parte con questa formazione: Hart fra i pali, Zappacosta, Rossettini, Castan e Barreca in difesa, Acquah, Valdifiori e Benassi in centrocampo, poi in attacco Iago Falque Andrea Belotti e Boyè. La Fiorentina risponde con Tatarusanu in porta, Tomovic, Astori e Salcedo in difesa, Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Milic in centocampo, Ilicic e Borja Valero a supporto di Kalinic in attacco.

La gara comincia con una fase di studio, poi ecco subito la rete del Torino: a colpire è Iago Falque, che porta in vantaggio i granata. Il Torino vola sulle ali dell’entusiasmo con il vantaggio a proprio favore, giocando con un bel gioco di squadra, mentre la Fiorentina fatica parecchio a trovare le giuste trame di gioco. La squadra scelta da Mihajlovic è ben messa in campo ed è difficile trovare delle vie di passaggio concrete verso la porta difesa da Joe Hart.

Nel secondo tempo il gioco non cambia molto ed il Torino continua a dominare ed a fare la partita, mentre la Viola ha molte difficoltà nel trovare il proprio gioco, aspetto che si è già riscontrato in molte gare di questo inizio di stagione. La rete di Marco Benassi al 60′ minuto è il sigillo al probabile successo del Torino: è 2-0.

La partita continua con ritmi alti e con la Fiorentina che tenta di recuperare, e ci riesce solamente forse quando è troppo tardi per arrivare al pareggio, al minuto ’84 con Khouma Babacar, il quale accorcia le distanze fra le due squadre: è il 2-1 definitivo che chiude la contesa fra i Granata ed i Viola. Con questi punti il Torino vola a 11 punti e raggiunge il Genoa e l’Inter.

Continua a leggere su Fidelity News