Serie A: Empoli-Samp 1-1, Europa a rischio per Mihajlovic

Un grande Empoli culla il sogno di chiudere la stagione casalinga con una vittoria, ma la Samp trova il gol del pareggio nel finale grazie ad Eto'o

Serie A: Empoli-Samp 1-1, Europa a rischio per Mihajlovic

Eto’o, partito dalla panchina, segna la rete del pareggio in pieno recupero e salva, forse, l’Europa per la Samp. I cugini del Genoa, infatti, non sono più raggiungibili (+4 per gli uomini di Gasperini), ma le note vicende sulla licenza Uefa del club genoano rendono il 7° posto, attualmente occupato dalla squadra blucerchiata, una posizione che probabilmente regalerà comunque la qualificazione all’Europa League. Dopo il risultato di oggi, a una giornata dal termine la situazione è questa: Sampdoria a +3 sull’Inter, con gli scontri diretti in perfetta parità; in caso di parità di punti, quindi, il 7° posto sarà assegnato per la differenza reti, che al momento premia i nerazzurri (+10) sulla Samp (+4).

Ai blucerchiati, comunque, basterà un punto nella sfida casalinga col Parma per poter conquistare il 7° posto, sperando appunto che il ricorso del Genoa non venga accolto. Come già diverse volte quest’anno, comunque, è l’Empoli a mettere sotto gli avversari, nonostante la netta differenza di motivazione tra i due. Partenza a mille, dicevamo, con una pericolosa traversa di Vecino, dopo appena 3 minuti di gioco. Prova molto intensa della squadra di Sarri, per tutto il primo tempo, con Mihajlovic che non riesce a trovare le contromisure di questa partita, difficile come non mai. La pressione costante dell’Empoli, a parte la traversa di Vecino, non produce però nessuna occasione importante.

La musica non cambia nel secondo, con l’Empoli costantemente nella metà campo della Samp. Questa volta, però, arriva il gol: minuto 58, palla di Maccarone per Pucciarelli, che di piatto batte Viviano e fa 1-0. Un minuto prima, Mihajlovic aveva provato a cambiare la situazione inserendo Eto’o al posto di un impalpabile Djordjevic. A parte un’occasionissima per Correa, i risultati si vedranno solo nel recupero, con un tiro da fuori di Eto’o che decide la partita, portando al pareggio la Samp. Sperando che basti.

Continua a leggere su Fidelity News