Serie A, derby della Madonnina: probabili formazioni di Inter e Milan

Dopo lo stop della settimana scorsa, torna il campionato di Serie A che vede domani, domenica 15 ottobre alle 20.45, l'Inter e il Milan affrontarsi allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, per il "Derby della Madonnina".

Serie A, derby della Madonnina: probabili formazioni di Inter e Milan

Finalmente torna la Serie A Tim, con una partita davvero interessante, ovvero il “Derby della Madonnina” che si giocherà domenica 15 ottobre alle 20.45 presso lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Un derby molto sentito nel città tra l’Inter di Spaletti e il Milan di Montella, una partita del tutto diversa da quelle del resto del campionato perchè la vittoria per un giorno sancirà per una delle due squadre il “dominio” sulla città.

La partita si potrà vedere sulle reti Sky e Mediaset Premium, precisamente sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Super Calcio HD, oppure Premium Sport e Premium Sport HD, mentre per guardarla in streaming basterà collegarsi a SkyGo oppure Premium Play.

Nello scorso campionato, le due partite sia l’andata che il ritorno, hanno avuto il medesimo risultato, ovvero il pareggio, che non si vedeva dal febbraio 1937. In particolare la squadra di Spaletti, come squadra ospitante, negli ultimi 12 derby ha perso solo una volta, infatti i neroazzurri hanno alternato il risultato di vittoria e pareggio nelle rimanenti gare contro il Milan. Il Milan, al contrario, ha perso due derby per la prima volta a febbrario quando arrivò a tre sconfitte consecutive.

La situazione odierna vede, la squadra nerazzurra in una posizione migliore rispetto ai “cugini”, visto che ad oggi arrivano con alle spalle sei vittorie e un pareggio, che li hanno portati nella zona alta della classifica, al contrario dei rossoneri che arrivano con due brutte sconfitte alle spalle. L’Inter si presenterà a San Siro con D’Ambrosio sulla fascia destra e Skriniar e Miranda al centro, mentre a sinistra ci sarà Nagatomo al posto di Dalbert. Gagliardini sarà a centrocampo al posto di Joao Mario e Borja occuperà il ruolo di trequartista.

Al contrario Vincenzo Montella, dovrà fare a meno di Calhanoglu squalificato, quindi Bonaventura occuperà la mezzala sinistra, mentre Borini sarà impiegato sulla fascia destra, in attacco ci saranno Suso e Andrè Silva, visto che Kalinic non è ancora in forze per la partita. In difesa come sempre, confermato il trio: Musacchio, Bonucci e Romagnoli.

Ecco enl dettaglio le probabili formazioni per il “Derby della Madonnina”:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, André Silva.

Continua a leggere su Fidelity News