Serie A: derby al cardiopalma, tra Milan e Inter finisce 2-2

Emozioni nel derby della Madonnina. Rossoneri per due volte in vantaggio con due perle di Suso. Prima Candreva e poi Perisic, in pieno recupero, per il pari dei nerazzurri. Milan secondo in classifica

Serie A: derby al cardiopalma, tra Milan e Inter finisce 2-2

Un derby carico di adrenalina tra Milan e Inter finisce in parità, un risultato che alla fine accontenta entrambe le squadre. I rossoneri con questo punto agganciano la Roma al secondo posto, per i nerazzurri una sconfitta sarebbe stata immeritata per quanto visto in campo, soprattutto nel primo tempo.

Davanti a 77.000 spettatori si gioca a San Siro il derby della Madonnina tra Milan e Inter. I rossoneri hanno la possibilità, con una vittoria, di scavalcare la Roma al secondo posto, dietro la Juventus capolista. Indisponibile Romagnoli, Vincenzo Montella manda in campo il paraguaiano Gustavo Gomez. In avanti tridente Niang-Bacca-Suso. Prima panchina per Stefano Pioli che ridisegna l’Inter lasciando in panchina Banega e dando fiducia a Kondogbia. In avanti il solo Icardi, supportato da Candreva, Joao Mario e Perisic.

L’avvio è di marca nerazzurra, con il Milan che si difende e non riesce a farsi vedere dalle parti di Handanovic. Prima palla gol per l’Inter al 24’ con Perisic che di testa non capitalizza il cross di D’Ambrosio. I nerazzurri continuano a costruire gioco, ma non sfondano negli ultimi 11 metri con Icardi abbastanza isolato nelle maglie della difesa rossonera. Al 42’ a sorpresa è il Milan a passare: azione di rimessa di Bonaventura che da palla a Suso, lo spagnolo si inventa un sinistro che non lascia scampo ad Handanovic e manda il Milan al riposo sull’1-0.

La ripresa si apre con l’Inter che non ha ancora metabolizzato il colpo subito e i rossoneri che si fanno vedere in avanti con Bonaventura, il cui tiro viene deviato in angolo da D’Ambrosio con Handanovic fuori causa. Ritorna in gara l’Inter al 53’: Perisic batte velocemente un fallo laterale verso Candreva che si accentra e fulmina Donnarumma con un bolide dalla distanza. I nerazzurri provano subito a ribaltare il risultato ma Joao Mario appena dentro l’area non trovo lo spiraglio giusto. Sul ribaltamento di fronte arriva la seconda magia di Suso: lo spagnolo scambia con Bacca, ubriaca con un dribbling Miranda e batte per la seconda volta Handanovic.

Tutto da rifare per i nerazzurri che vanno vicino al pari al 67’ quando Candreva con un delizioso pallonetto pesca Perisic, la cui girata termina di poco a lato. Poco dopo è Icardi a non trovare il guizzo giusto su assit di D’Ambrosio. Pioli prova la carta Jovetic al posto di Brozovic per l’assalto finale. All’84’ altra palla per Icardi, che non trova il tocco vincente a due passi dalla porta difesa da Donnarumma. Il pressing finale dei nerazzurri si concretizza al 92’: su un angolo calciato da Joao Mario, Murillo devia di testa verso Perisic che da due passi segna il gol del definitivo 2-2.

Continua a leggere su Fidelity News