Serie A: decide un rigore di Kalinic, Bologna-Fiorentina 0-1

Si conclude con la vittoria dei viola il primo anticipo dell’undicesima giornata. La squadra di Paulo Sousa colpisce due legni prima del rigore decisivo trasformato da Nikola Kalinic. Bologna per un’ora in 10 per il rosso a Gastaldello

Serie A: decide un rigore di Kalinic, Bologna-Fiorentina 0-1

Al Dall’Ara di Bologna torna al successo la Fiorentina, dopo il pari casalingo contro il Crotone. Ai viola basta un rigore trasformato da Nikola Kalinic che porta la squadra di Paulo Sousa a quota 16 punti in classifica con una gara da recuperare.

Un Bologna reduce da tre pareggi consecutivi e senza vittorie da cinque gare, ospita nel primo anticipo dell’undicesima giornata la Fiorentina. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica a quota 13 punti. Roberto Donadoni deve fare a meno di Destro e schiera punta centrale Floccari con Verdi e Krejci che operano sugli esterni. Torna titolare Kalinic nella Fiorentina, con Ilicic e Bernardeschi a sostegno.

Prima azione degna di nota per i padroni di casa che sfiorano il palo con un colpo di testa di Helander. Ma è un fuoco di paglia perché salgono in cattedra gli ospiti che al 7’ sfiorano il gol con Ilicic che centra il palo, decisiva la deviazione di Da Costa. Pochi minuti dopo tegola per Donadoni che deve sostituire Verdi per infortunio. Al 26’ la Fiorentina colpisce il secondo legno di giornata ancora con Ilicic che su calcio di punizione centra la traversa. Per lo sloveno sono già 4 i legni colpiti in questa stagione.

Al 29’ l’episodio che decide la gara: fallo di Gastaldello su Kalinic in area, rosso per il bolognese e rigore per gli ospiti. E’ lo stesso Kalinic che dal dischetto trasforma al secondo tentativo. Per il croato quinto gol stagionale, tutti lontano dal Franchi.

Nel secondo tempo sono sempre gli ospiti a fare la partita. Al 49’ Kalinic di testa sfiora la doppietta personale. I viola controllano senza riuscire ad affondare il colpo che chiuda la partita. L’ultima emozione all’86’ con Cristoforo, subentrato ad Ilicic, para il portiere bolognese Da Costa. Finisce 1-0 per la Fiorentina che torna ad affacciarsi nelle posizioni alte della classifica.

Continua a leggere su Fidelity News