Serie A: Crotone 0 Roma 2. A segno Nainggolan e Dzeko

La squadra di casa disputa una buona partita difensiva, ma i giallorossi riescono a "rompere" il muro calabrese con un gol di Nainggolan ed uno di Dzeko, che ha sbagliato anche un calcio di rigore.

Serie A: Crotone 0 Roma 2. A segno Nainggolan e Dzeko

Due gol che bastano per portare la Roma al secondo posto: in rete vanno il belga Nainggolan ed il bosniaco Edin Dzeko. Juventus che ora si trova distante 7 punti, un distacco ancora ampio.

Veniamo alla cronaca della partita: al 7′ minuto la prima occasione per la Roma, ma Dzeko non riesce a tirare, grazie ad un ottimo intervento in scivolata di Dussenne. Ma il Crotone prova anche a farsi vedere in avanti con il sinistro di Tonev, ma Szczesny blocca senza patemi.

Al 16′ una ghiotta occasione per la Roma, poiché Salah si procura il calcio di rigore: dagli undici metri, però, il capocannoniere della Serie A, Edin Dzeko, calcia fuori. La Roma ci prova anche con Salah, ma il suo colpo di testa finisce alto. I ritmi del match non sono alti, con il Crotone che gioca un ottima partita difensiva e che concede davvero pochi spazi alla squadra di Spalletti. La gara, però, viene sbloccata al 40′ minuto, con Nainggolan, servito da  Strootman, che con un tiro sul secondo palo batte il portiere Cordaz.

Nel secondo tempo la Roma inizia subito all’attacco, per cercare di chiudere il match il prima possibile: un cross di Strootman, trova libero Salah, ma la sua girata è debole e Cordaz para senza alcun problema. I giallorossi insistono ancora ed all’8′ sciupano un’altra occasione con Dzeko che colpisce la traversa. Il Crotone, però, è ancora in vita e prova al 14′ a pareggiare i conti, ma il tiro di Acosty viene respinto con i pugni da Szczesny. Al 32′ minuto della ripresa, però, la Roma chiude il match, con Dzeko che si fa perdonare il rigore fallito e conclude in rete con un tap-in facile.

Queste sono le dichiarazioni di Spalletti in conferenza stampa: “Qui c’è un pubblico caldo, che partecipa sempre, e una squadra ben messa in campo, nonostante la classifica brutta. Noi ci siamo messi in difficoltà da soli, sbagliando il rigore all’inizio. Poi però siamo stati bravi a sbloccarla e in seguito a raddoppiare e a controllare la sfida, nonostante la loro buone reazione del Crotone”.

Queste invece le parole di Nicola in conferenza stampa: “Vedo che la mia squadra ottiene prestazioni. Abbiamo avuto un paio di giorni per preparare questa partita, in conferenza stampa ho scherzato dicendo che si poteva fare la partita con un baricentro più basso. Chiaro che contro Roma e Juve è tutto più difficile, dobbiamo mettere questa qualità e questa voglia anche contro le altre”.

Continua a leggere su Fidelity News