Serie A: Chievo Napoli 1-3. Ancora a rete Lorenzo Insigne

Dopo la partita di Champions, Insigne fa un altro bel gol con un tiro a giro: il secondo ed il terzo gol vengono fatti da Hamsik e Zielinski, mentre per il Chievo segna Meggiorini. Milik ritorna finalmente a giocare in Serie A.

Serie A: Chievo Napoli 1-3. Ancora a rete Lorenzo Insigne

La sconfitta contro il Real Madrid è già passata, il Napoli in questo match regala spettacolo sia di squadra che dei singoli: Lorenzo Insigne fa un gol gioiello con un tiro a giro, e fa un assist al bacio per Zielinski.

Il Napoli quindi risponde presente per il secondo posto, aspettando la partita della Roma contro il Torino alle 18:00. 

Ampio turn over per Sarri, che inserisce anche Pavoletti dal primo minuto. La squadra partenopea non mostra logoramenti dopo la sconfitta di Madrid, e regala la solita partita sontuosa: nell’inizio di match, però, il Napoli non sempre riesce ad arrivare alla conclusione, anche grazie ad un ottima difesa del Chievo.

Ci prova Insigne al 7° minuto su punizione, ma il tiro sfiora i pali di Sorrentino. Anche il Chievo ha la sua chance, ma Reina fa una bella parata sul tiro di Inglese. Il match viene sbloccato al 31′ grazie alla giocata di Insigne che, in area di rigore, fa partire un tiro a giro che non lascia scampo a Sorrentino.

Il Chievo sbanda e subisce il gol del 2-0, con Hamsik che approfitta di un errore del portiere dei clivensi.

Il secondo tempo inizia con un gol del Napoli, con Zielinski che segna anche grazie alla deviazione di Spolli. La partita però non è affatto chiusa, poiché il Chievo inizia a spingere per cercare il gol ed i loro sforzi vengono premiati: Meggiorini, approfittando di un errore di Koulibaly, riesce a concludere e segnare accorciando le distanze.

Nel finale Chievo pericolosissimo, ma il Napoli riesce a chiudersi bene e chiudere la partita sul risultato di 1-3.

Il Napoli, dopo la vittoria di oggi, non rilascia dichiariazioni e quindi non ci sarà nessuna conferenza stampa né per l’allenatore Maurizio Sarri né per altri tesserati, anche per le dichiariazioni di mercoledì sera da parte di De Laurentiis che  ha criticato l’operato dell’allenatore napoletano. 

Queste invece sono le dichiarazioni di Maran, tecnico del Chievo, in conferenza stampa: “Siamo stati bravi, perchè dovevamo togliere velocità al loro gioco e abbiamo concesso poco. Sullo 0-0 l’occasione più grossa l’abbiamo avuta noi, Sorrentino non credo abbia fatto grandi parate”.

 

 

Continua a leggere su Fidelity News