Serie A: che Inter! Sconfitta la Juventus

Prestigiosa vittoria dei nerazzurri che a San Siro sconfiggono i bianconeri dopo una prestazione super. Juventus in vantaggio con Lichtsteiner, Icardi e Perisic ribaltano il risultato. Nel finale rosso a Banega

Serie A: che Inter! Sconfitta la Juventus

Un Inter che non ti aspetti sfodera contro la Juventus una prestazione super e alla fine ottiene una meritata vittoria 2-1 contro i campioni d’Italia, passati per primi in vantaggio con Lichsteiner. Autentico trascinatore dei nerazzurri Mauro Icardi, autore del gol del pari e dell’assist per la rete di Perisic. I bianconeri restano a 9 punti e perdono la testa della classifica, Inter che sale a quota 7.

Derby d’Italia a San Siro tra Inter e Juventus reduci dagli impegni infrasettimanali di coppa con risultati al di sotto delle proprie possibilità. I nerazzurri devono invertire la rotta dopo la bruciante sconfitta contro gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva, i bianconeri ancora delusi dal pari interno con il Siviglia.

Modulo 4-2-3-1 per Frank de Boer con Icardi unica punta, solo panchina per Kondogbia e Perisic, non al meglio, neanche convocato Brozovic per motivi disciplinari. Nelle file bianconere è Mandzukic il prescelto da Allegri per affiancare Dybala in attacco. Panchina per Higuain e Barzagli.

Partita subito ben giocata dalle due squadre, ritmi alti, la tensione si sente. Al 25’ la Juve perde Benatia per infortunio, entra Barzagli. Al 34’ occasione per la Juve con Khedira tutto solo a centro area che di testa consegna il pallone tra le braccia di Handanovic. Sul ribaltamento di fronte, azione di forza di Icardi, il cui tiro a giro lambisce il palo alla sinistra di Buffon. Al 37’ sventola di Pjanic, fuori di poco. Si va al riposo senza reti.

Il secondo tempo inizia con un assedio nerazzurro alla porta bianconera che rischia di capitolare al 55’ sul tiro di Eder deviato da Chiellini, che spiazza Buffon. Al 63’ azione spettacolo dei nerazzurri con conclusione a volo di Candreva, fuori per un soffio. Nel momento migliore dei padroni di casa, passa la Juventus. Cross dalla sinistra di Alex Sandro, si inserisce Lichtsteiner che infila Handanovic.

Reazione immediata dell’Inter che dopo due minuti trova il pari con un colpo di testa di Icardi su angolo calciato da Candreva. De Boer sostituisce Eder con Perisic, e proprio il croato al 78’ trova il gol vittoria di testa su assist di Icardi. Nel finale Perisic sfiora il terzo gol, ma trova i pugni di Buffon. La Juve prova a trovare il pari con un colpo di testa di Higuain, subentrato a Mandzukic, e con un calcio piazzato di Pjanic. L’Inter resiste, nonostante il rosso per doppia ammonizione a Banega, e manda in visibilio tutto San Siro.

Continua a leggere su Fidelity News