Serie A: botta e risposta tra Sampdoria e Milan

Nell'anticipo serale del sabato emozioni tra Sampdoria e Milan che pareggiano per 2-2. Ritorna al gol in A El Shaarawy dopo 20 mesi. Pari con poche emozioni e zero gol nell’altro anticipo tra Sassuolo e Atalanta

Serie A: botta e risposta tra Sampdoria e Milan

Finisce 2-2 il match del Luigi Ferraris tra la lanciatissima Sampdoria e il Milan di Pippo Inzaghi. Milan subito in vantaggio ma doriani capaci di capovolgere il risultato fino al rigore rossonero che sancisce il pari.

Milan che torna in campo dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Palermo. Inzaghi cambia cinque uomini nella formazione titolare e schiera dal primo minuto Bonera, Mexes, Essien, Bonaventura ed El Shaarawy. Ancora panchina per Torres. La Sampdoria, forte del suo terzo posto in classifica difende l’imbattibilità casalinga.

Parte forte il Milan che al 10’ passa in vantaggio con un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area doriana di Stephen El Shaarawy. Per il giovane attaccante rossonero si interrompe il digiuno in serie A che durava dal 24 febbraio 2013, quando segnò all’Inter nel derby della Madonnina. Prova subito a pareggiare la Samp con Eder, ma il suo tiro velenoso viene deviato in angolo da Diego Lopez. Break rossonero con Bonaventura che impegna Romero con un tiro dal limite. Continua a spingere la squadra di casa ma il portiere rossonero è attento sulla punizione di Gabbiadini e sull’incornata di Soriano su azione d’angolo. Nel primo minuto di recupero arriva il pari doriano: cross dalla sinistra di Gabbiadini e zampata vincente di Okaka che anticipa il suo marcatore Bonera e segna.

Nella ripresa, dopo solo 6 minuti la squadra di Mihajlovic ribalta la situazione. Su azione d’angolo Obiang di testa colpisce il palo e Eder posizionato sotto porta è più lesto di tutti e insacca. Inzaghi corre ai ripari e sostituisce Honda con Torres. Al 65’ un fallo di mano di Mesbah viene punito con il calcio di rigore: trasforma Menez e fa 2-2. Nei minuti restanti ci prova Bonaventura per il Milan, che a 5 dal termine resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Bonera. Al 90’ Diego Lopez salva il risultato respingendo in volo la bomba di Soriano. Finisce in parità con la Samp che sale a quota 20 e i rossoneri a quota 17.

Nell’altro anticipo pari senza reti tra Sassuolo e Atalanta, con i padroni di casa più attivi ma ospiti vicinissimi al gol con il palo colpito di testa da Raimondi.

Continua a leggere su Fidelity News